Home Pokémon GO Novità nel gioco Raid Boss: Mega Lopunny

Raid Boss: Mega Lopunny

536

Sono finalmente arrivate su Pokémon GO le Megaevoluzioni!

Questa meccanica, introdotta nella serie principale con la sesta generazione, permette di evolvere ad uno stadio superiore (la megaevoluzione) determinati Pokémon per un breve periodo, tramite l’uso di speciali pietre evolutive.

Per ottenere Pokémon già pronti alla megaevoluzione e le relative pietre, in Pokémon GO è stato introdotto un nuovo tipo di Raid: i Raid Mega. Al momento sono disponibili solo alcune delle forme megaevolute, ma sicuramente nel corso del tempo verranno rilasciate tutte quelle presenti nei giochi Pokémon.

Con l’arrivo della primavera, è arrivato anche il turno di Mega Lopunny!

È un Raid Boss Mega, di doppio tipo Normale/Lotta. I Punti Lotta alla cattura sono i seguenti:

  • 1177 PL (senza bonus meteo, lv 20, 100% IV)
  • 1471 PL (con meteo Coperto o Parzialmente coperto, lv 25, 100% IV).

Sono necessari almeno 3 – 4 giocatori per poterlo affrontare con successo; i giocatori più agguerriti possono però sconfiggerlo in due.

DEBOLEZZE: LottaPsicoVolanteFolletto

COUNTERS

Dobbiamo riservare una menzione speciale a Mewtwo, che con il moveset Confusione (Psico) / Psicobotta (Psico) supera di gran lunga tutti gli altri counter utilizzabili in questo Raid.

Gli altri Pokémon consigliati sono:

Conkeldurr Contrattacco (Lotta) Dinamipugno (Lotta)
Latios Cozzata Zen (Psico) Psichico (Psico)
Moltres Attacco d’Ala (Volante) Aeroattacco (Volante) – Legacy
Machamp Contrattacco (Lotta) Dinamipugno (Lotta)
Metagross Cozzata Zen (Psico) Psichico (Psico)
Gardevoir Confusione (Psico) Psichico (Psico)
Rayquaza Eterelama (Volante) Tifone (Volante) – Legacy
Espeon Confusione (Psico) Psichico (Psico)

 

MOSSE

Mega Lopunny può avere le seguenti mosse:

  • Colpo Basso (Lotta, rapida)
  • Botta (Normale, rapida)
  • Iperraggio (Normale, caricata a 1 barra)
  • Focalcolpo (Lotta, caricata a 1 barra)
  • Fuocopugno (Fuoco, caricata a 3 barre)

METEO

Come abbiamo visto, Mega Lopunny risulta potenziato dai meteo Coperto o Parzialmente coperto, che ne potenziano anche le mosse di tipo Lotta e Normale. Il meteo Coperto, però, può essere sfruttato anche a nostro vantaggio utilizzando dei counter di tipo Folletto o Lotta. Ci saranno utili anche le condizioni meteo Vento (che potenzia i tipi Psico e Volante). Il meteo Sole darà un bonus al Boss solo nel caso in cui avesse la mossa caricata Fuocopugno; i meteo Pioggia, Neve e Nebbia risulteranno invece neutrali.

Squadra Budget (a cura di Silvia)

Grazie ai Raid Boss affrontati in passato deboli a Folletto, Lotta, Psico e Volante, molti di voi dovrebbero già avere una buona base di partenza!
Vediamo ora come ottimizzare le risorse in modo da riuscire a battere Mega Lopunny in 3!
1-  Il suo miglior counter è 🤴🏻Mewtwo con mosse Psico (Confusione/Psicobotta TOP)
2- In assenza di Mewtwo, utilizziamo questi Pokèmon con mosse Psico: Metagross (ATTENZIONE a non togliere Meteorpugno che è legacy), Latios, Espeon e Gardevoir.
3-
I top Lotta sono: Conkeldurr, Lucario e Machamp, se la cava bene anche Hariyama!
4- Il top Volante è Moltres con Attacco d’ala/Aeroattacco a livello a livello 30 ha già buone prestazioni, si possono usare se a lv. 30+ anche: Rayquaza, Ho-oh e Lugia.
5-
In assenza dei Pokemon sopra elencati si possono usare: Togekiss con mosse folletto, Exeggutor e Latias con mosse psico.
6- Se dovete creare una squadra da zero, camminate per 10 km con Eevee a livello 30+ e buoni IV (attacco min. 13, iv min. 70%), fatelo evolvere quando ancora è vostro compagno durante il giorno e avrete un ottimo counter: Espeon.
7- Le versioni ombra disponibili dei Pokémon sopra elencati, sono molto più performanti ma estremamente costose da potenziare! Usatele solo se avete la possibilità di portarli a lv. 35+ e avete già una buona squadra a supporto, altrimenti è meglio investire in 6 buoni counter a lv 30+.

Fonti: gamepress  e  pokebattler per le simulazioni fatte con Pokémon iv 100%.

Italian League