Home Community Day Community Day di Febbraio 2019

Community Day di Febbraio 2019

779

Il Community Day torna con un protagonista inaspettato direttamente dalla regione di Johto: Swinub! Swinub comparirà con maggiore frequenza dalle ore 11:00 alle ore 14:00 di Sabato 16 Febbraio.

Swinub è un Pokémon di tipo Ghiaccio/Terra e gode di bonus meteo in presenza dei meteo neve Image result for snowflake png e sole Image result for sun icon. Questo quadrupede suino possiede un pelo folto marroncino con striature più scure. Predilige e riesce a sopravvivere in climi molto freddi, apparendo infatti in grande abbondanza durante il periodo natalizio.

Per la prima volta in assoluto, evolvere il protagonista del Community Day allo stato finale, richiederà la Pietra Sinnoh. Normalmente la Pietra Sinnoh può essere ottenuta come ricompensa dalle prime tre lotte giornaliere con altri allenatori e/o come ricompensa dalla prima lotta giornaliera contro uno dei team leader (Blanche, Candela e Spark). In alternativa, la pietra si può ottenere come ricompensa settimanale. Generalmente in nessuno di questi casi l’ottenimento della pietra è garantito. Invece, per l’occasione del Community Day, la Niantic ha dichiarato con uno scambio di tweet che il 16 e il 17 Febbraio, per tutta la giornata, la Pietra Sinnoh potrà essere ottenuta come ricompensa dalle prime cinque lotte con altri allenatori, anziché tre. L’ottenimento di cinque Pietre sarà garantito se le lotte verranno effettuate durante la finestra del Community Day. La presenza in abbondanza di Swinub sarà inoltre accompagnata dalla durate esche estesa a tre ore e da tripla polvere di stelle da cattura.

La forma cromatica Risultati immagini per shiny icon di Swinub e delle sue evoluzioni (Piloswine e Mamoswine) verrà verosimilmente introdotta. Il manto marroncino della forma normale sarà sostituito da un colore verde/giallo nella forma cromatica.

Discutiamo ora del potenziale di Mamoswine. Le statistiche di questo mammoth sono di 247 in Attacco, 146 in Difesa e 242 in Stamina. Queste statistiche lo rendono di gran lunga il migliore Pokémon Ghiaccio in assoluto, superando i vari Regice, Articuno, Lapras, ecc. E’ inoltre il nono Pokémon finora rilasciato in termini di massimi PL raggiungibili, se esclusi i leggendari. Il suo grado di letalità dipenderà molto dalla mossa speciale che otterrà se evoluto durante il Community Day. Come sempre, al momento non ci è dato conoscere tale mossa. I blog parlano di “Scagliagelo“o “Geoforza” o “Martellata”. Voi su quale scommettereste?

Per coloro alla ricerca del Swinub perfetto, ecco una grafica con i PL del 100%IV ad ogni livello:

Le competizioni targate Italian League saranno più che mai attive durante il Community Day. Questa volta i premi potrebbero essere davvero speciali e dipendono dal tuo contributo. Dai un’occhiata qui alla nostra raccolta fondi. Gambe in spalla e Pokéball calde. Siete pronti a una nuova giornata di divertimento?

Italian League