Home Uncategorized Pokémon Special Championship di Torino: tra competitivo e passione

Pokémon Special Championship di Torino: tra competitivo e passione

647
L'esterno del padiglione di Lingotto Fiere nel quale si è tenuto lo Special

Sabato 3 giugno e domenica 4 giugno si è svolto lo Special di Torino a Lingotto Fiere, un evento nel quale giocatori provenienti da tutta Europa si sono potuti dare battaglia su Pokémon Go, sul VGC di Pokémon Scarlatto e Violetto e sul TCG (il Gioco di Carte Collezionabili). Per l’occasione il nostro staff è andato in qualità di competitor e di visitor ad assistere alle varie iniziative vivendo due lunghe giornate tutte all’insegna di Pokémon!

All’ingresso ad accogliere visitatori e concorrenti si potevano trovare diversi cartonati raffiguranti gli starter di Paldea Sprigatito, Fuecoco e Quaxly e i nuovi leggendari Koraidon e Miraidon mentre in giro per il padiglione erano presenti molti altri Pokémon tra cui Pangoro, Dragonite e Grafaiai. Per l’occasione è stato allestito uno stand adibito alla vendita di prodotti tra cui peluche, tappetini e carte ed era presente un’area dedicata interamente a Pokémon Go nella quale poter prendere gratuitamente portachiavi raffiguranti i tre team, un simpatico cappellino di carta di Eevee e codici per ottenere 30 ultraball, 3 biglietti raid premium, 3 incubatrici e 3 fortunuova.

Dopo due giornate emozionanti passate insieme a tante persone unite dalla comune passione per i Pokémon, sono stati incoronati come vincitori per la categoria Pokémon Go al primo posto la spagnola Paulasha97, al secondo posto la spagnola Andriss96, al terzo posto il francese Jojogogodancer e al quarto posto l’italiano Wh1skeyITJ, per la categoria Master del VGC l’italiano Nico Davide Cognetta e per la categoria Master del TCG il tedesco Maximilian Teubert. Le lotte migliori di Pokémon Go sono state streammate su Twitch nel canale di Nuralkar dal quale potete recuperare la live qualora ve la foste persa.

Per l’occasione è stato infine organizzato un evento in game nel quale poter compiere tante missioni che davano come ricompensa Pansage e Panpour e sono stati creati dei Pokestop e delle palestre ad hoc con un gran numero di spawn di Pansear e altri Pokémon. Così si è conclusa la nostra esperienza allo Special di Torino e a seguito di quest’articolo potrete vedere qualche foto scattata sul posto!

Le postazioni nelle quali i i giocatori di Pokémon Go potevano darsi battaglia
Uno dei Pokestop a tema presenti a Lingotto Fiere
Il poster di benvenuto all’ingresso del padiglione
Le palestre e i Pokestop presenti a Lingotto Fiere per l’occasione
L’area interamente a tema Pokémon Go presente all’interno del padiglione
Le tre differenti aree nelle quali i giocatori venivano trasmessi in live stream
Scorcio dell’interno del padiglione
Alcuni dei gadget presenti all’evento
Foto di gruppo post finale di Pokémon Go