Home Community Day Community Day di Settembre 2018

Community Day di Settembre 2018

676

Il primo “starter” della regione di Johto ad apparire come protagonista di un Community Day è Chikorita! L’attesa ormai sta volgendo al termine: l’appuntamento è Sabato 22 Settembre, come di consueto dalle ore 11:00 alle ore 14:00. Chikorita è un Pokémon di tipo Erba. Il suo carattere distintivo secondo il Pokédex è la grande foglia verde sulla sua testa, in grado di rilasciare una dolce fragranza rilassante. Tale foglia assume sfumature rossastre nella variante cromatica che con tutta probabilità sarà inserita nel gioco e che nessun allenatore vorrà perdersi .

Il Community Day rappresenterà una ghiotta possibilità per gli allenatori che vogliono salire di livello, considerato il bonus di tripla esperienza a ogni cattura. A questo si aggiungerà la consueta durata delle esche estesa a tre ore. Evolvere Chikorita, comporterà anche l’ottenimento della mossa esclusiva “Radicalbero”, che fece la sua prima apparizione durante il Community Day dedicato a Bulbasaur.

Chikorita evolve in Bayleef e quindi in Meganium, tutti Pokémon di tipo puro Erba, che favoriranno del bonus meteo nel caso di Sole Image result for sun svg. Meganium è un Pokémon con punti lotta (PL) massimi 2227 e con statistiche di Attacco, Difesa e Stamina pari a 168, 160 e 61, rispettivamente. Al momento, la tipologia di statistiche e le mosse assegnategli, lo qualificano come un sufficiente attaccante di tipo Erba, però meno efficace di Exeggutor o Venusaur, e come un discreto difensore in palestra. La mossa “Radicalbero” aumenterà la competitività di Meganium, tuttavia non permettendo un salto di qualità tale da raggiungere gli altri Pokémon Erba menzionati.

Per coloro alla ricerca del Chikorita perfetto, ecco una grafica con i PL del 100%IV ad ogni livello:

Durante il Community Day, non dimenticate di partecipare anche alle iniziative organizzate dalla Pokémon Go Italian League, ossia il MasterHatch e il MasterPic! Schiudendo il Pokémon più leggero d’Italia, avrai l’opportunità di vincere un peluche originale di Celebi. Buon divertimento!

Italian League