Home Pokémon GO Novità nel gioco Forme di Kanto e Alola: un confronto

Forme di Kanto e Alola: un confronto

1067

Alola è una regione del mondo dei Pokémon dove sono ambientati i videogame Pokémon Sun, Moon, Ultra Sun e Ultra Moon, che hanno introdotto la Generazione 7 della saga. Con un design ispirato dall’arcipelago delle isole Hawaii, la caratteristica di questa regione è quella della varietà delle condizioni atmosferiche che vi imperversano. Tra le tormente di neve del Monte Lanakila e il sole cocente dell’isola Ula Ula, alcuni Pokémon della regione di Kanto, ossia della prima generazione, hanno mutato la loro forma estetica e talvolta anche il loro tipo pur di adattarsi. La seguente tabella mette in evidenza le differenze tra le due forme.

Oltre al loro “look” variopinto, alcune forme di Alola possiedono delle marginali variazioni in termini di statistiche di attacco, difesa e stamina. La vera differenza tra le forme di Alola e quelle di Kanto risiede nel cambio-tipo e la conseguente introduzione di alcuni mix di tipi non presenti fino ad ora. Partendo ad esempio dalla prima variante distribuita, Exeggutor di Alola perde il tipo Psico, per acquisire quello Drago. Da segnalare anche il tipo Elettro acquisito da Golem (perdendo Terra) e il cambio di Ninetales da puro Fuoco a Ghiaccio/Folletto!

Come ottenere le forme di Alola? Semplice! Dopo il rilascio di Exeggutor di Alola selvatico per celebrare l’annuncio dei nuovi videogame per Nintendo Switch (Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee), il lancio delle amicizie in Pokémon Go ha introdotto delle uova speciali da 7km contenenti varianti di Alola di alcuni Pokémon di Kanto. Tali uova sono ottenibili attraverso l’apertura dei pacchi regalo scambiabili con i vostri amici. Inoltre, Rattata di Alola è ora anche distribuito allo stato selvatico. Le caramelle ottenute dalle varianti di Alola saranno le stesse di quelle della controparte di Kanto. Promemoria: se ci tenete a ottenere le uova speciali da 7km, ricordate di aprire uno o più dei 20 pacchi che si possono aprire nell’arco di una giornata quando c’è uno spazio per un nuovo uovo disponibile nella vostra borsa.

Che la caccia abbia inizio, dunque! Divertitevi a scambiare regali con i vostri amici e a schiudere queste uova speciali. Le forme di Alola vi aspettano!

Italian League