Home Guide Guide di Base Gardevoir e Gallade con Sincrumore… ma ne vale davvero la pena?

Gardevoir e Gallade con Sincrumore… ma ne vale davvero la pena?

4533
Gardevoir e Gallade con Sincrumore... ma ne vale davvero la pena?
Gardevoir e Gallade con Sincrumore... ma ne vale davvero la pena?

Lo scorso Mercoledì (31 Luglio) finalmente Niantic ha annunciato la mossa esclusiva che potranno imparare i nostri Gardevoir e Gallade evoluti da Kirlia durante il Community Day di Ralts: Sincrorumore! Subito dopo l’annuncio, però, non eravamo in grado di stabilire da subito l’efficacia di tale mossa in quanto le statistiche di tale mossa sono state rese note qualche giorno dopo.

Iniziamo quindi ad analizzare il tutto per stabilire quanto ne varrà la pena impegnarsi per insegnare ai nostri Gardevoir e Gallade la mossa esclusiva Sincrumore.

Sincrumore… di che mossa si tratta?

Sincrorumore è una mossa caricata di tipo Psico, composta da due barre da 80. Non era presente nel gioco prima di adesso, quindi è “doppiamente esclusiva”, in quanto potranno impararla soltanto i Kirlia che faremo evolvere Sabato 3 Agosto dalle 16 alle 20 (ore locali italiane). Ricordiamo che Ralts – il protagonista del Community Day in questione – ha due diverse evoluzioni finali, pilotate dal sesso del Pokémon di base e dalla Pietra di Sinnoh. Un Kirlia (prima evoluzione di Ralts), se è femmina si evolve in Gardevoir, se è maschio si evolve in Gardevoir (senza pietra) o Gallade (con pietra). Prestate quindi attenzione al sesso di Ralts prima di evolvere e provate a procurarvi qualche altra Pietra di Sinnoh, se potete!

Sincrumore nelle battaglie Raid (PVE)

Per quanto riguarda le battaglie raid, la mossa Sincrumore non aumenta la potenza di Gallade e di Gardevoir in quantità di danni inflitti. L’attuale mossa Magibrillio, infatti, di tipo Folletto, infligge un danno leggermente maggiore.

Gardevoir con Confusione o Fascino + Sincrumore è quindi buono nei raid, ma superato dal moveset Confusione o Fascino + Magibrillio.

Gallade, usato con moveset interamente Psico (Confusione / Sincrumore), è molto buono, pareggiando (quasi) Gardevoir.

Non solo, entrambi i Pokémon in questione con Confusione + Sincrumore  diventano attaccanti di tipo Psico molto validi, sebbene ben lontani da Mewtwo (full Psico). Gallade e Gardevoir avranno un buon rapporto tra danni inflitti al secondo e resistenza, al contrario degli altri Psico presenti nel gioco (Deoxys, Azelf, Alakazam, Espeon, Latios).

Sincrumore nelle Sfide tra Allenatori (PVP)

Nelle Sfide tra Allenatori (PvP) la mossa Sincrumore non è male, considerando che viene caricata abbastanza in fretta rispetto ad altre mosse. Può essere usata quindi strategicamente assieme ad un’altra mossa caricata per migliorarne le prestazioni.

Ad esempio, nel caso di Gardevoir – con moveset Confusione o Fascino + Sincrumore + Pallaombra – questa mossa esclusiva permetterà di fare “esca sugli scudi”; ossia sferrare l’attacco Sincrumore e successivamente Pallaombra sperando che l’avversario non faccia uso di scudi su Pallaombra.

Nel caso di Gallade, che in PvP viene spesso usato con l’ottima mossa Fendifoglia, avere Sincrumore assieme a Fascino può essere abbastanza interessante.

Infine, stando al bot Telegram PoGoRank, queste sono le migliori statistiche su cui investire:

Mega 0-15-15 (Liv. 18, 1496 PL) –  Ultra 0-12-15 (Liv. 30.5, 1496 PL) – Master 15-15-15 (Liv. 40, 3093 PL).

Questo è quanto. Voi cosa ne pensate? Avete le idee chiare adesso? Diteci la vostra nei commenti!

Italian League