Home Pokémon GO Novità nel gioco Il sensazionale ritorno della Settimana dell’avventura!

Il sensazionale ritorno della Settimana dell’avventura!

1693
Annunciato l'evento roccia 2019!
Annunciato l'evento roccia 2019!

E anche quest’anno, per il terzo anno di fila, Niantic annuncia un evento dedicato ai Pokémon Roccia! Leggendo il comunicato ufficiale avremo già idea di quanto questo sia un evento piuttosto interessante. Ecco la lista di ciò che avremo:

Inizio e fine: Da Martedì 4 Giugno ore 22 (italiane) a Martedì 11 Giugno ore 22 (italiane)

Caratteristiche:

  • Spawn aumentato di Pokémon di tipo Roccia come Geodude ✨, Rhyhorn, Omanyte ✨, Aron ✨, Lileep ✨,  Anorith ✨, Onyx ✨, e tanti altri;
  • Possibilità aumentata di schiudere dalle uova da 2 Km Pokémon di tipo Roccia come Onix, Larvitar, Lileep, Anorith e Shieldon;
  • 50.000 unità di polvere di stelle e 15 Caramelle Rare per chi percorrerà oltre 50 km tramite Sincroavventura;
  • Raid con Pokémon di tipo Roccia;
  • Nuovi shiny: Rilasciati Onix, Lileep e Anorith (con tutte le relative evoluzioni) cromatici;
  • Missioni dedicate all’evento;
  • Quadruplo di caramella da compagno;
  • 10 volte i PE al primo giro di un Pokéstop mai visitato!

Analizziamo punto per punto tutte le caratteristiche di questo succoso evento. Oltre allo spawn aumentato, raid e missioni sul campo di Pokémon di tipo roccia (caratteristiche quasi scontate di ogni evento di Pokémon Go, ormai), possiamo notare quattro novità piuttosto interessanti. Prima di tutto i bonus della Sincroavventura: se, dalla settimana che va dal 3 Giugno ore 9 mattutine all’11 Giugno ore 9 riusciremmo a superare la soglia di 50km percorsi con la Sincroavventura attiva otterremo come bonus ben 50.000 unità di polvere di stelle e 15 Caramelle Rare! Un premio così ghiotto non si è mai visto assegnato per questa funzionalità, e sarà manna dal cielo per chi sta potenziando un Pokémon o vuole sbloccare una seconda mossa.
Inoltre, sono stati rilasciati ben tre famiglie di Pokémon cromatici: Onix, Lileep e Anorith! In figura, presa da Reddit, vediamo come sono gli sprite di questi nuovi shiny rilasciati:

Famiglie di Onix, Lileep e Anorith nella loro versione normale e cromatica
Famiglie di Onix, Lileep e Anorith nella loro versione normale e cromatica

Andiamo avanti. Il nostro Pokémon compagno potrà ottenere 4 volte più velocemente le sue caramelle. Questo vuol dire che un leggendario/mitico avrà bisogno di soli 5 km anziché 20 per darci una caramella, e un Pokémon di cui normalmente necessita 1 km avrà bisogno di soli 250 metri! Niantic consiglia di attivare la Sincroavventura, noi suggeriamo anche di aspettare l’inizio dell’evento con il nostro buddy con cerchio Km quasi completo, per avere subito accreditate 3 caramelle a inizio evento.

Infine, e non da meno, 10 volte i PE per ogni Pokéstop nuovo visitato! Il nostro consiglio è visitare città inesplorate o darsi sotto alla creazione di nuovi portali in Ingress.

Tu cosa ne pensi? Sei entusiasta di questo nuovo evento e di ciò che ci aspetta? Diteci la vostra nei commenti!

 

 

Italian League