Home Pokémon GO Novità nel gioco Interessanti novità dal mondo Pokémon, e… dormite con Snorlax!

Interessanti novità dal mondo Pokémon, e… dormite con Snorlax!

1498
Evento di Snorlax addormentato in Pokémon GO!
Evento di Snorlax addormentato in Pokémon GO!

Nella Conferenza Stampa avvenuta ieri 28 Maggio (nostre corrispondenti 3 del mattino del 29 Maggio) sono state annunciate un mucchio di grosse novità che interessano non solo Pokémon Go, ma tutto il mondo Pokémon in generale. Vediamo subito la lista di tutto ciò che è stato annunciato!

  • Detective Pikachu 2, nuovo gioco in uscita per Nintendo Switch. No ETA, cioè non si sa quando sarà rilasciato;
  • Pokémon Home, un cloud dove gestire i propri Pokémon. Con esso sarà possibile trasferire i propri Pokémon da Pokémon GO, dalla Banca Pokémon, da Let’s GO e Pokémon Spada e Scudo. Rilascio previsto per inizio 2020;
  • Pokémon Sleep: si tratta di una nuova app che migliorerà la qualità del nostro sonno. Rilascio previsto per il 2020;
  • Pokémon Go Plus +: si tratta di un nuovo dispositivo simile al Go Plus ma che si interfaccerà con Pokémon Sleep e monitorerà la nostra qualità del sonno;
  • Pokémon Masters, nuovo gioco disponibile per smartphone con il quale potremo sfidare i campioni dei giochi Pokémon. Rilascio previsto per il 2019.

Per avere altre novità riguardo i nuovi giochi Pokémon Spada e Scudo dovremo aspettare il Direct programmato da Nintendo per il 5 Giugno alle 15:00.

Torniamo ora a Pokémon Go. Per celebrare l’annuncio di Pokémon Sleep e di tutte queste novità incentrate sulla qualità del sonno, Niantic ci stupisce con un evento singolare! Secondo il comunicato sul sito ufficiale, dal 28 Maggio ore 22 (già da ieri sera quindi) a Lunedì 3 Giugno ore 22 potremo incontrare Snorlax selvatico… addormentato! Ecco le informazioni utili da sapere su questi Snorlax:

  • Avranno una mossa veloce esclusiva, Sbadiglio;
  • Una volta catturato, Snorlax sarà sveglio nella nostra borsa. Sarà quindi possibile fotografarlo solo in fase di cattura;
  • NON è stato rilasciato nella sua versione cromatica;
  • Le prime due Pokéball che lanceremo non riusciranno a catturare il bello addormentato. Evitate quindi di lanciare bacche o Pokéball più potenti, sarà totalmente inutile e non vi verranno tolte dalla borsa.

Non solo, anche evolvendo Munchlax durante questo evento potrà imparare la mossa esclusiva Sbadiglio, anche se totalmente inutile. Sarà una buona notizia solo per chi non riuscirà a incontrare Snorlax selvatico in giro (improbabile) e potrà avere questo Snorlax legacy evolvendo la sua forma baby.

Infine, vi informiamo sul cambio dei raid boss. Ecco la lista:

Raid 1 (★): Shinx ✨, Burmy (in ciascuna delle sue 3 forme), Drifloon ✨

Raid 2 (★★): Misdreavus ✨, Mawile ✨, Sableye ✨, Sneasel

Raid 3 (★★★): Raichu Alola ✨, Machamp, Sharpedo, Scyther ✨, Crawdaunt, Gengar

Raid 4 (★★★★): Marowak Alola ✨, Houndoom, Tyranitar, Absol ✨

Raid 5 (★★★★★): Cresselia ✨

Ecco l’infografica riassuntiva:

Infografica Raid Boss dal 28 Maggio 2019
Infografica Raid Boss dal 28 Maggio 2019

E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

Italian League