Home Guide Guide PvP Kingler e Crawdaunt con Martellata: un azzardo o un asso nella manica?

Kingler e Crawdaunt con Martellata: un azzardo o un asso nella manica?

1662

Siamo ormai a metà del Festival dell’Acqua 2019 e l’unica cosa che ci resta da chiedersi è “Quanti granchi ci toccherà ancora catturare?”

Ebbene sì, Kingler e Crawdaunt, due Pokémon non particolarmente noti, hanno finalmente preso possesso dello spettacolo, ma andiamo a vedere perché:

KINGLER

Kingler, come tutti i Pokémon appartenuti ad Ash, è molto amato dalle community di Pokémon e le sue statistiche lo hanno spinto a scalare le classifiche dei migliori Pokémon Acqua (Attacco 240, Difesa 181, Stamina 146), ma il suo moveset* gli ha sempre intralciato la strada; Martellata ha finalmente aperto la strada al Pokémon Chela.

Kingler diventa il Gengar dei Pokémon Acqua, il suo DPS* supera addirittura quello di Kyogre (che è ancora orfano della sua mossa esclusiva) ma la sua scarsa resistenza lo rende comunque un Glass cannon*, quindi andrà KO molto rapidamente.

Per quanto riguarda il PvP, Martellata è un “idropulsar boostato” e quindi rende Kingler interessante (anche se davvero troppo fragile) nella lega mega. Quest’ultima può essere usata in coppia con Tagliofuria come caricata e come veloce si può usare Bolla o, se avete la fortuna di avere un Kingler Legacy*, Colpodifango, mossa famosa per la sua velocità di caricamento; ci teniamo comunque a dirvi che in realtà avreste un sacco di scelte migliori.

Di seguito vi ricordiamo le migliori combinazioni di statistiche (IV) consigliate per questo Pokémon nelle lotte PvP:

IV LEGA MEGA: 0 9 15
IV LEGA ULTRA: 0 15 15

CRAWDAUNT

Crawdaunt non ha la stessa fama della sua nemesi, ma il suo tipo Acqua/Buio gli fa acquisire un’importante particolarità che lo contraddistingue dal resto dei Pokémon acquatici.

Nei Raid diventa il terzo miglior Acqua per dps (dopo kyogre) ma la sua fragilità lo rende abbastanza inutile in questo contesto (Attacco 224, Difesa 142, Stamina 160).

In chiave PvP diventa leggermente più interessante sopratutto in lega Ultra dove, se lo avete al 100% al livello 40 non raggiunge per un pelo i 2500 PL; ha un buon matchup* contro gli Psico grazie alla combo Urlorabbia/Nottesferza e avere Martellata come seconda mossa aiuta in un contesto di coverage*.

Di seguito vi ricordiamo le migliori combinazioni di statistiche (IV) consigliate per questo Pokémon nelle lotte PvP:

IV LEGA MEGA: 2 15 14
IV LEGA ULTRA: 15 15 15

 

GLOSSARIO

*Moveset: insieme delle mosse che un Pokémon può apprendere.

*DPS: “Danno Per Secondo”. È la quantità di danno che ogni Pokémon è in grado di infliggere ogni secondo. Varia da specie a specie.

*Glass cannon: Tradotto dall’inglese significa letteralmente “Cannone di vetro”. Tale termine sta ad indicare, in questo caso, i Pokémon che hanno un alto attacco, ma delle difese fragili.

*Legacy: con tale termine si indica una mossa che un Pokémon può imparare solo in particolari periodi. Esempio: Tyranitar ha potuto imparare la mossa Legacy Abbattimento solamente durante il suo Community Day.

*Coverage: indica la capacità di un Pokémon di affrontare avversari con tipi diversi.

 

La nostra guida vi è stata d’aiuto? Vi ha aiutato a comprendere meglio le meccaniche del competitivo di Pokémon Go? Fatecelo sapere qui nei commenti!

Italian League