Home Community Day La regione di Sinnoh si aggiudica il suo primo Community Day con...

La regione di Sinnoh si aggiudica il suo primo Community Day con Turtwig!

823
Il Community Day di Settembre è dedicato a Turtwig!
Il Community Day di Settembre è dedicato a Turtwig!

A distanza di pochi giorni dal Community Day di Agosto che ha visto protagonista Ralts, Niantic annuncia il prossimo evento: il Community Day di Settembre sarà dominato dalla presenza dello starter di tipo Erba Turtwig, il Pokémon Fogliolina!

L’evento avrà luogo il 15 Settembre dalle ore 11:00 alle 14:00; le esche dureranno, come di consueto, 3 ore e avremo come bonus aggiuntivo il triplo della polvere di stelle ottenuta dalla cattura.

La sua mossa esclusiva non è stata ancora resa nota ma, con molto probabilità, i Grotle che saranno evoluti in Torterra nelle 4 ore che vanno dalle 11 alle 15 potranno imparare Radicalbero, come il resto degli starter Erba che hanno avuto un Community Day a loro dedicato.

Ma andiamo ad analizzare meglio la potenza di Torterra: nella sua forma finale acquisisce il tipo Terra che si affianca al tipo Erba, ottenendo l’immunità contro i tipo Elettro, ma acquisisce una debolezza al Ghiaccio che quadruplica i danni subiti.

Le sue statistiche di base al livello 40 sono le seguenti: 202 Attacco, 188 Difesa e 216 Stamina. Le sue mosse caricate (Pietrataglio, Solarraggio e Terremoto) non lo aiutano a salire nella graduatoria dei migliori Pokémon da utilizzare nei Raid e soprattutto nelle lotte PVP in quanto sono tutte mosse da 1 barra e quindi ci impiegano maggior tempo per caricarsi, ma l’ipotetica Radicalbero può cambiare la sorte del Pokémon Continente.

Naturalmente non mancheranno gli eventi organizzati da Italian League dove gli allenatori italiani si sfideranno per aggiudicarsi il miglior punteggio e portando così la propria Community sul podio.

Per rimanere costantemente aggiornati sulle nostre iniziative e sulle novità che coinvolgono Pokémon Go, continuate  seguirci su tutte le nostre piattaforme: Telegram, Instagram, Facebook, Twitter e sul nostro sito!

 

Italian League