Home Pokémon GO Novità nel gioco Note per le community: Riequilibrio nei raid e nel PVP

Note per le community: Riequilibrio nei raid e nel PVP

1258

Ecco qui di seguito la traduzione italiana della Community Note che stanotte è stata pubblicata nel sito ufficiale di Pokémon GO.

******

Allenatori,

Nella nostra precedente Community Note, abbiamo delineato alcune modifiche apportate a Pokémon GO che influiscono sull’efficacia dei tuoi Pokémon in battaglia. Oggi abbiamo notizie simili da condividere, che descrivono il cambio di equilibrio nei raid, e alcune considerazioni sulle novità menzionate nel nostro più recente aggiornamento della regione di Sinnoh.

Per le modifiche delle Battaglie Raid, i Pokémon in primo piano avranno ora un aumento dei punti salute per compensare alcuni degli aumenti di danno fatti agli attacchi di altri Pokémon nell’ultimo anno. Speriamo che ciò fornisca una sfida generale più ampia e incoraggeremo gli Allenatori a raggrupparsi per completare con successo tali raid. Quando si tratta di spostare i cambi di equilibrio e spostare le aggiunte, abbiamo tenuto d’occhio il modo in cui alcuni Pokémon si stanno comportando in battaglia rispetto ad altri. Questo significa regolare la potenza di alcune mosse nelle Sfide tra Allenatori e dare ai Pokémon nuove mosse che migliorino il loro successo nelle lotte.

Cambiamenti nelle Battaglie Raid

Una precedente modifica al moltiplicatore di danno super efficace ha permesso a singoli Allenatori di vincere determinate Raid Battles in solitaria, anche se questo non era l’intento originale. Il cambiamento aumenterà i punti salute dei raid boss di livello 3 e superiore.
I giocatori riceveranno un aumento di Polvere di Stella per aver completato le Battaglie Raid.

Sfide tra Allenatori e Allenamento

Le seguenti mosse riceveranno modifiche ai danni nel PvP:

Attacchi veloci
Cascata, Abbattimento, Ombrartigli (aumento di energia), Foglielama, Confusione, Alitogelido, Geloscheggia

Attacchi caricati
Corposcontro, Metaltestata, Magibrillio, Psicoshock.

Per la standardizzazione, il danno da Geloraggio servirà come nuova linea di base per Fulmine e Lanciafiamme.
Per la standardizzazione, il danno da Gelopugno, Fuocopugno e Tuonopugno sarà impostato allo stesso livello.

Nuove mosse dei Pokemon

(#024) Arbok impara Codadrago – Questa aggiunta fornisce ad Arbok un attacco veloce che lo farà risaltare tra i Pokémon di tipo veleno.
(#036) Clefable impara Meteorpugno – Questa aggiunta fornisce Clefable con un potente attacco caricato di tipo acciaio per aiutare ad affrontare altri Pokémon di tipo Folletto. Rendere Clefable più forte dovrebbe anche rendere i Pokémon di tipo Drago meno potenti.
(#038) Ninetales di Alola impara Psicoshock – Questa aggiunta permette a Ninetales di Alola di avere più copertura sui tipi, specialmente se ha contro un tipo Veleno.
(#040) Wigglytuff impara Geloraggio – Questa aggiunta rende i tipi Drago meno potenti, fornendo un valido counter con un potente potenziale offensivo.
(#065) Alakazam impara Fuocopugno – Questa aggiunta da ad Alakazam una mossa caricata abbastanza veloce, permettendogli di avere più copertura sui tipi.
(#068) Machamp impara Frana– Aggiungere Frana al moveset di Machamp gli fornisce copertura extra contro i tipi Volante.
(#089) Muk impara Tuonopugno – Tuonopugno consente a Muk di applicare una maggiore pressione iniziale sull’utilizzo degli scudi in PvP e consente inoltre di counterare svariati tipi Acqua che dominano nella Lega Mega, come Azumarill.
(#089) Muk di Alola impara Urlorabbia– Con un migliore attacco veloce di tipo Buio, Muk di Alola dovrebbe essere in grado di competere con Giratina e altri tipo Spettro.
(#110) Weezing impara Fulmine – Questa mossa fornisce a Weezing una maggiore copertura dei tipi, lo aiuta inoltre a prevalere su altri tipi Veleno.
(#121) Starmie impara Tuono e Geloraggio – Mentre Starmie non ha accesso a mosse esclusive come Blastoise, queste due mosse lo renderanno utile fornendogli una maggiore copertura dei tipi.
(#124) Jynx impara Focalcolpo – Questo Pokémon di tipo Ghiaccio/Psico guadagnerà molti punti con questa nuova mossa Lotta, riuscendo a contrastare uno svariato numero di Pokémon.
(#141) Kabutops impara Cascata – Kabutops necessitava di una mossa veloce di tipo Acqua ed ha avuto una smisurata difficoltà contro i tipi Volante. Cascata aiuterà a colmare entrambe le cose.
(#142) Aerodactyl impara Frana – Aerodactyl è potente dopotutto, ma necessitava ancora di una potente mossa caricata di tipo Roccia. Aggiungergli Frana lo aiuterà sicuramente.
(#143) Snorlax impara Oltraggio – Mentre Snorlax è in generale un Pokémon molto forte con un sacco di utilità, questa aggiunta darà agli Allenatori un incentivo per avere diversi Snorlax, ognuno specializzato in una cosa diversa.
(#181) Ampharos impara Gemmoforza – Gemmoforza è una mossa Roccia abbastanza rara da vedere e non è soprattutto utilizzata da nessun tipo Elettro al momento. Questa aggiunta fornirà ad Ampharos una maggiore varietà in diverse lotte.
(#217) Ursaring impara Ombrartigli– Questa mossa veloce di tipo Spettro fornirà al tipo Normale Ursaring un grosso vantaggio nella Lega Ultra, dove i Pokémon di tipo Spettro come Giratina fanno spesso comparsa.
(#226) Mantine impara Semitraglia – Questa mossa veloce di tipo Erba aiuterà Mantine nelle lotte contro altri Pokémon di tipo Acqua.
(#229) Houndoom impara Lanciafiamme – Lanciafiamme è un Attacco Caricato relativamente veloce che aiuta a consolidare Houndoom come un potente Pokémon di tipo Fuoco e Buio.
(#232) Donphan impara Fangosberla– Attualmente a Donphan manca un Attacco Veloce di tipo Terra, quindi Fangosberla si adatta perfettamente.
(#241) Miltank impara Fulmine e Geloraggio – Fulmine e Geloraggio dovrebbero aiutare Miltank nella Lega Mega contro Pokémon ingombranti di tipo Acqua come Azumarill e Pokémon veloci di tipo Drago come Altaria.
(#243) Raikou impara Palla Ombra – Attualmente, Raikou ha solo Attacchi Caricati di tipo Elettro, quindi riceverà una copertura aggiuntiva contro Pokémon frequentemente incontrati nelle Lega Ultra e Master.
(#244) Entei impara: Metaltestata– Entei in precedenza non aveva un Attacco Caricato per aiutarlo ad affrontare Pokémon di tipo Roccia. Inoltre, le mosse di tipo Acciaio non sono frequenti su Pokémon di tipo Fuoco al di fuori di Heatran, quindi Entei avrà un vantaggio.
(#245) Suicune impara Geloraggio – Questa potente mossa aiuterà Suicune a competere contro i Pokémon di tipo Drago comunemente visti nelle lega Ultra e Master.
(#250) Ho-Oh impara Introforza – Ho-Oh è stato precedentemente limitato nei suoi attacchi veloci da quelli di tipo psico e acciaio. Introforza dà ai giocatori la possibilità di usare attacchi veloci tipo volo e fuoco, che sono più in linea con i punti di forza del Pokémon.
(#272) Ludicolo impara Geloraggio – L’aggiunta di un tipo Ghiaccio nell’attacco caricato aiuterà Ludicolo a competere con i Pokémon di tipo Drago comunemente visto nelle leghe Ultra e Master.
(#358) Chimecho impara Psycoshock – Questo potente attacco di tipo Psico farà di Chimecho un Pokémon più potente e competitivo contro molti altri tipi di Pokémon.
(#373) Salamence impara Morso – Morso è un attacco veloce devastante di tipo Buio per Salamance, che metterà a frutto la forza per differenziarlo da altri Pokémon di tipo Drago, come Dragonite.
(#405) Luxray impara Introforza – L’Attacco veloce di tipo Normale Introforza darà Luxray copertura aggiuntiva contro i Pokémon che sono normalmente resistenti al suo set di mosse prevalentemente di tipo Elettro e di tipo Buio.
(#407) Roserade impara Laccio Erboso – Laccio Erboso è un attacco caricato abbastanza veloce di tipo Erba che dovrebbe consentire a Roserade di concentrarsi sulla sua velocità relativa e applicare maggiore pressione iniziale durante la battaglia.
(#430) Honchkrow impara Aeroattacco– Con l’aggiunta di un Attacco Caricato più forte di tipo Volante, Honchkrow diventerà probabilmente una scelta più interessante da schierare nelle leghe Mega o Ultra per i suoi punti di forza del tipo Volante e Buio.
(#452) Drapion impara Morso – Morso darà Drapion un Attacco Veloce forte tipo Buio che permetterà per la pressione iniziale e implacabile in tutta la battaglia.
(#467) Magmortar impara Psichico – Con l’aggiunta di Psichico, Magmortar avrà punti di forza unici rispetto ad altri potenti Pokémon di tipo Fuoco.
(#468) Togekiss impara Lanciafiamme – Togekiss è già noto per la sua forza contro i popolari Pokémon di tipo Drago, e ora sarà più adatto contro i Pokémon di tipo Acciaio e con l’aggiunta di Lanciafiamme come Attacco Caricato di tipo Fuoco.
(#474) Porygon-Z impara Bora – L’attacco Caricato di tipo Ghiaccio darà a Porygon-Z un potente attacco per i Pokémon di tipo Drago. Questa vestibilità naturale lo aiuterà a difendersi dai Pokémon popolari nel Leghe Mega e Ultra.

Siamo entusiasti di vedere le squadre che costruisci con questi cambiamenti, Allenatori. Restate sintonizzati perché condivideremo altri aggiornamenti come questi in futuro. Buona fortuna nelle battaglie!

 

*********

Qui di seguito le nostre considerazioni dal team Italian League.

Innanzitutto apprezziamo il rilascio dei nuovi Pokémon, tuttavia suggeriamo di essere parsimoniosi con l’uso della Pietra di Sinnoh, in vista del prossimo Community Day.

Le nuove mosse dei Pokémon sono molto interessanti nei PvE (Battaglie Raid), in particolare abbiamo apprezzato le mosse di Donphan (che può diventare full Terra), Ho-oh (se avete fortuna di beccare la giusta Introforza può diventare full fuoco o full erba), Roserade (diventa ancora più forte come Pokémon erba surclassando Venusar con Radicalbero e Breloom con LaccioErboso), Porygon Z (la mossa caricata Bora lo fa diventare un buon generalista visto il tipo normale).

Inoltre, non apprezziamo molto l’aumento di difficoltà dei raid, rendendo di fatto più difficoltose le Imprese raid.

E tu, cosa ne pensi di queste modifiche? Lasciaci qualche commento qui sotto!

Italian League