Home Uncategorized Pokémon GO e Pokémon HOME – Una guida per iniziare

Pokémon GO e Pokémon HOME – Una guida per iniziare

559

Di recente è stata introdotta l’integrazione tra Pokémon GO e Pokémon HOME, che consente di trasferire i Pokémon dal gioco all’app (e non viceversa).

A parte una possibile utilità per gli appassionati del mondo Pokémon a 360° (Pokémon HOME funziona come una sorta di archivio generale dei vostri Pokémon tra i vari giochi della saga), la funzionalità consente di sbloccare il Pacco Sorpresa in Pokémon GO, necessario per trovare Meltan, completamente in autonomia ed in maniera gratuita!

📚 Vediamo i passi necessari per procedere!

Account Nintendo
In primis ci servirà un account Nintendo, che potreste già avere se usate una console Nintendo Switch ed i suoi servizi Online.
In caso contrario vi basterà crearlo andando su questa pagina ed utilizzando il pulsante “Crea Account Nintendo” al fondo.
📝 Segnatevi nome utente e password, ci serviranno dopo!

Pokémon HOME
Scaricate l’app Pokémon HOME dall’AppStore (iOS) o dal PlayStore (Google) e accedete con il vostro Account Nintendo, vi servirà farlo almeno una volta o l’account non verrà considerato valido in Pokémon GO.

Pokémon GO
Andate nelle Impostazioni del gioco e, al fondo, selezionate Pokémon HOME.
I prossimi passi sono guidati e vi faranno accedere con l’account Nintendo creato poco fa, che non dovrebbe darvi nessun errore.
Arriverete quindi alla selezione del Pokémon da trasferire da GO ad HOME: ricordatevi che il Pokémon non potrà tornare indietro, quindi se lo fate solo per il Pacco Sorpresa inviate qualcosa che non vi interessa.
Una volta completato il trasferimento avrete il Pacco Sorpresa sbloccato in Pokémon GO, lo trovate nella Borsa!

Costi Trasferitore GO
Il Trasferitore GO, come potete notare, ha un’energia iniziale (10mila) che viene ridotta per ogni trasferimento, in base alla rarità e alla tipologia del Pokémon. L’energia si ricarica di 60 unità ogni ora, quindi ci impiega una settimana per tornare al 100% una volta azzerata completamente. In alternativa è possibile acquistarla con le PokéMonete.

Se volete usarlo solo per il Pacco Meltan ne avete più che abbastanza, ma se siete curiosi dei costi e modalità, ve li riportiamo:

  • Pokémon Normale
    Comune (10 unità) / Cromatico (+2000 unità al costo base) / da 1001 a 2000PL (+100 unità al costo base) / da 2001PL in su (+300 unità al costo base)
  • Pokémon Leggendario
    Comune (1000 unità) / Cromatico (+10000 unità al costo base) / da 1001 a 2000PL (+300 unità al costo base) / da 2001PL in su (+500 unità al costo base)
  • Pokémon Misterioso
    Comune (2000 unità) / Cromatico (+8000 unità al costo base) / da 1001 a 2000PL (+500 unità al costo base) / da 2001PL in su (+700 unità al costo base)

👍 Per finire
Una volta aperto il Pacco Sorpresa, dovrete aspettare 3 giorni prima di poterne ricevere un altro da Pokémon HOME, ma vi basterà effettuare solo l’ultimo passaggio per trasferire, in pochissimo tempo, un Pokèmon su HOME.
È necessario accettare il Pokémon in arrivo su HOME prima di poterne inviare uno nuovo da GO.

Ricordatevi però che lo spazio su HOME è limitato a 30 Pokémon (per la versione gratuita), quindi ogni tanto liberate spazio per nuovi trasferimenti.

Italian League