Home Guide Guide Raid Raid Boss: Entei

Raid Boss: Entei

2882

Proseguendo con gli eventi dedicati alle varie regioni del mondo Pokémon, Niantic ha annunciato il ritorno delle tre Bestie leggendarie di seconda generazione nei raid, e potrete trovarle, con un po’ di fortuna, in versione cromatica!

Il primo a fare il suo ritorno sarà Entei, il Pokémon Vulcano, di tipo Fuoco.

In Pokémon GO è un Raid Boss leggendario, di livello 5, con 41758 PL Raid Boss. I Punti Lotta alla cattura sono i seguenti:

  • 1984 PL (senza bonus meteo, lv 20, 100% IV)
  • 2480 PL (con meteo Sole, lv 25, 100% IV).

Sono necessari almeno 3 – 4 giocatori per poterlo affrontare con successo, ma i giocatori più esperti potranno affrontarlo anche in due.

DEBOLEZZE: AcquaTerraRoccia

COUNTERS

Rampardos Abbattimento (Roccia) Frana (Roccia)
Kyogre Cascata (Acqua) Surf (Acqua)
Tyranitar Abbattimento (Roccia) – Legacy Pietrataglio (Roccia)
Rhyperior Fangosberla (Terra) Devastomasso (Roccia)
Feraligatr Cascata (Acqua) Idrocannone (Acqua) – Legacy
Gyarados Cascata (Acqua) Idropompa (Acqua)
Terrakion Abbattimento (Roccia) Frana (Roccia)
Groudon Colpodifango (Terra) Terremoto (Terra)
Swampert Pistolacqua (Acqua) Idrocannone (Acqua) – Legacy

 

MOSSE

Entei può avere le seguenti mosse:

  • Turbofuoco (Fuoco, rapida)
  • Rogodenti (Fuoco, rapida)
  • Vampata (Fuoco, caricata a 1 barra)
  • Lanciafiamme (Fuoco, caricata a 2 barre)
  • Metaltestata (Acciaio, caricata a 2 barre)
  • Fuocobomba (Fuoco, caricata a 1 barra)

METEO

Il meteo migliore per affrontare Entei è certamente il meteo Pioggia, che potenzia le mosse di tipo Acqua, ma anche il meteo Parzialmente nuvoloso ci potrà essere di aiuto potenziando i tipi Roccia e le rispettive mosse. Come abbiamo visto, Entei risulta boostato dal meteo Sole, così come le sue mosse di tipo Fuoco, mentre la mossa Metaltestata viene potenziata dal meteo Neve. Possiamo comunque sfruttare il meteo Sole a nostro vantaggio, poiché potenzia i Pokémon e le mosse di tipo Terra. I meteo Nebbia e Coperto risulteranno invece neutrali.

Approfondimento Raid (A cura di Silvia)

Squadra Budget
Per affrontare Entei serviranno i vostri Pokémon di tipo Acqua,Terra e Roccia.
Con pochi accorgimenti potrete batterlo facilmente in 3 utilizzando i counter nella seguente lista a lv 30+!

1- Scelta Budget Top per chi ha fatto il community Rhyhorn: Rhyperior con Fangosberla/Devastomasso, questo Pokémon ha un alto TDO (total damage output) e già a lv 25+ risulta performante.
2- Altri ottimi Roccia sono: Rampardos, Tyranitar e Terrakion full Roccia, il primo è un Glass Cannon (tanto danno e poca resistenza) perciò usatelo solo a lv+35, gli altri due fanno meno danni ma sono più resistenti, e risultano performanti già a lv30.
3- Ottimi anche gli Acqua, Kyogre è il top perché ha un alto TDO (total damage output) e alti dps (danni per secondo), buoni anche: Swampert, Feraligtr, Kingler, Empoleon e Gyarados.
4- Con meteo soleggiato danno buoni risultati anche i Terra, il migliore è Garchomp, ma performano bene anche Groudon, Landorus e Rhydon.
6- Sono buoni Roccia: Landorus, Aerodactyl, Gigalith, Omastar (legacy) e Golem nelle sue due versioni lv 30+.
Quest’ ultimo nei giorni con meteo parzialmente nuvoloso e soleggiato si può trovare nella sua forma base, Geodude, a livello alto pronto da evolvere!
7- Se non avete nessuno dei Pokèmon sopra elencati, si possono usare anche Palkia, Mewtwo con Psicobotta, Reshiram, Vaporeon e Blastoise.

Fonti: breakpoints* dominikzen, bulkpoints** gamepress  e  pokebattler per le simulazioni fatte con Pokémon iv 100%, non sono stati inseriti Pokémon Ombra e livelli oltre al 40.

Italian League