Home Guide Guide Raid Raid Boss: Mega Houndoom

Raid Boss: Mega Houndoom

166

Prosegue il rilascio delle Megaevoluzioni!

Questa meccanica, introdotta nella serie principale con la sesta generazione, permette di evolvere ad uno stadio superiore (la megaevoluzione) determinati Pokémon per un breve periodo, tramite l’uso di speciali pietre evolutive.

Per ottenere Pokémon già pronti alla megaevoluzione e le relative pietre, in Pokémon GO è stato introdotto un nuovo tipo di Raid: i Raid Mega. Al momento sono disponibili solo alcune delle forme megaevolute, ma sicuramente nel corso del tempo verranno rilasciate tutte quelle presenti nei giochi Pokémon.

Il prossimo ad essere rilasciato sarà Mega Houndoom!

È un Raid Boss Mega, di doppio tipo Fuoco/Buio. I Punti Lotta alla cattura sono i seguenti:

  • 1505 PL (senza bonus meteo, lv 20, 100% IV)
  • 1882 PL (con meteo Nebbia o Sole, lv 25, 100% IV).

Sono necessari almeno 3 giocatori per poterlo affrontare con successo; i giocatori più preparati possono però tentare di sconfiggerlo in due.

DEBOLEZZE: RocciaTerraAcquaLotta   

COUNTERS

Kyogre Cascata (Acqua) Surf (Acqua)
Rhyperior Fangosberla (Terra) Devastomasso (Roccia) – Legacy
Conkeldurr Contrattacco (Lotta) Dinamipugno (Lotta)
Swampert Pistolacqua (Acqua) Idrocannone (Acqua) – Legacy
Rampardos Abbattimento (Roccia) Frana (Roccia)
Tyranitar Abbattimento (Roccia) – Legacy Pietrataglio (Roccia)
Kingler Bolla (Acqua) Martellata (Acqua)
Machamp Contrattacco (Lotta) Dinamipugno (Lotta)
Hariyama Contrattacco (Lotta) Dinamipugno (Lotta)

Nota: anche Lucario può essere considerato un ottimo counter (se utilizzato con mosse Lotta), ma subisce danno superefficace dalle mosse di tipo Fuoco del Boss. Vi consigliamo quindi di non utilizzarlo in tale situazione.

MOSSE

Mega Houndoom può avere le seguenti mosse:

  • Urlorabbia (Buio, rapida)
  • Rogodenti (Fuoco, rapida)
  • Fuocobomba (Fuoco, caricata a 1 barra)
  • Sgranocchio (Buio, caricata a 3 barre)
  • Lanciafiamme (Fuoco, caricata a 2 barre)
  • Ripicca (Buio, caricata a 2 barre)

METEO

Contro questo Boss avremo a disposizione ben tre diverse condizioni meteo a favore: Pioggia per i tipi Acqua, Coperto per i tipi

Parzialmente Nuvoloso per i tipi Roccia. I tipi Terra riceveranno un bonus dal meteo Sole, ma attenzione alle mosse del Boss, perché saranno potenziate anche le sue mosse Fuoco. Il Boss risulterà inoltre potenziato in caso di meteo Nebbia, che favorisce le mosse Buio. Le condizioni meteo Neve e Vento risulteranno invece neutrali.

Approfondimento raid (a cura di Silvia)

Squadra Budget
Come si può affrontare Mega Houndoom nel miglior modo possibile? Sfruttando le sue debolezze verso le mosse Terra, Lotta, Acqua e Roccia.
Con una squadra dei seguenti Pokémon almeno a livello 30 potrete battere Mega Houndoom in 3 senza problemi💪

1- Scelte Top: Kyogre e  Rhyperior con Fangosberla/Devastomasso (la veloce Abbattimento performa meglio con parzialmente nuvoloso), questi Pokémon hanno un alto TDO (total damage output) e già a lv 25+ risultano performanti.
2- Lotta: Lucario, Conkeldurr e Machamp sono ottimi counter, il primo non si usa se il Raid Boss ha mosse Fuoco!
In loro assenza usate Harijama, se non ne avete catturate Makuhita con meteo nuvoloso (iv e livello potenziati) e fateli evolvere a lv+30 con buoni iv (almeno 13/14 attacco).
3- RocciaRampardos, Tyranitar, Terrakion e Gigalitr sono ottimi counter, il primo è un Glass Cannon (tanto danno e poca resistenza) perciò usatelo solo a lv+35, mentre gli altri fanno meno danno ma sono più resistenti, e risultano performanti già a lv30.
Altri Roccia facilmente reperibili sono i Golem, su questo Pokèmon è meglio non investire risorse ed evolverlo a livello alto anche con iv non perfetti.
4- Acqua: Swampert , Kingler e Feraligatr sono un ottimi counter, usateli a lv 30+.
5- Terra: Groudon (Codadrago/Terremoto) ed Excadrill (Fangosberla/Giravvita) sono buoni counter a lv 30+, quest’ ultimo non si usa se il Raid Boss ha mosse Fuoco.

Approfondimento Raid
Mega Houndom sarà abbastanza semplice da battere in 2 anche senza bonus meteo, ma serviranno Mega Blastoise o Pokémon ombra in squadra! Senza rimane abbastanza difficoltoso da sconfiggere in 2💪

Fonti: breakpoints* dominikzen, bulkpoints** gamepress  e  pokebattler per le simulazioni fatte con Pokémon iv 100%, non sono stati inseriti Pokémon Ombra e livelli oltre al 40.

Italian League