Home Guide Guide Raid Raid Boss: Mewtwo

Raid Boss: Mewtwo

3257

Con il ritorno di Mewtwo nei raid, vi riproponiamo la guida per affrontare al meglio questo Raid Boss!

Mewtwo è un Raid Boss Leggendario di livello 5 e il 20 Febbraio tornerà ad essere protagonista nei Raid con la mossa esclusiva Psicobotta. Con un bel po’ di fortuna, potreste catturarlo anche in versione cromatica!

Si tratta di un Pokémon Leggendario di prima generazione, di puro tipo Psico, e le sue statistiche lo rendono il miglior Pokémon di questo tipo, nonché uno degli attaccanti migliori a livello generale sia nel Pve che nel Pvp. Sono necessari almeno 4 – 5 giocatori per affrontarlo, ma giocatori più preparati potranno addirittura provare a sconfiggerlo in 2 (come descritto nel nostro approfondimento, più avanti).

I PL Raid Boss di Mewtwo sono 54148 e i suoi PS 15000, alla cattura potrà avere:

  • 2387 PL (senza bonus meteo, lvl 20, 100% IV)
  • 2984 PL (con meteo Vento, lvl 25, 100% IV)

DEBOLEZZE: BuioColeotteroSpettro

COUNTERS

Giratina Origine Ombrartigli (Spettro) Palla Ombra (Spettro)
Mewtwo Psicotaglio (Psico) Palla Ombra (Spettro) – Legacy
Darkrai Urlorabbia (Buio)  Neropulsar (Buio)
Tyranitar Morso (Buio) Sgranocchio (Buio)
Chandelure Sciagura (Spettro) Palla Ombra (Spettro)
Hydreigon Morso (Buio) Neropulsar (Buio)
Gengar Ombrartigli (Spettro) o Leccata (Spettro) – Legacy Palla Ombra (Spettro)
Houndoom  Urlorabbia (Buio) Ripicca (Buio)

MOSSE

Mewtwo può avere le seguenti mosse nel raid:

  • Psicotaglio (Psico, veloce)
  • Confusione (Psico, veloce)
  • Psichico (Psico, caricata a 1 barra)
  • Focalcolpo (Lotta, caricata a 1 barra)
  • Geloraggio (Ghiaccio, caricata a 2 barre)
  • Lanciafiamme (Fuoco, caricata a 2 barre)
  • Fulmine (Elettro, caricata a 2 barre)

Inoltre, vi ricordiamo che i Mewtwo catturati durante questo evento conosceranno la mossa esclusiva Psicobotta, di tipo Psico.

Vi raccomandiamo di prestare attenzione alle mosse del Boss per scegliere i migliori counters, in quanto Focalcolpo fa danno x 2 sui tipi Buio come Tyranitar, Weavile e Houndoom, Lanciafiamme risulta superefficace sui tipi Coleottero e le mosse di tipo Psico risultano superefficaci su Gengar.

METEO

Come abbiamo visto, Mewtwo risulta boostato dal meteo Vento. Inoltre, le sue mosse possono essere potenziate anche da altre condizioni climatiche: Focalcolpo (Lotta) viene potenziata dal meteo Coperto, Geloraggio (Ghiaccio) dal meteo Neve, Lanciafiamme (Fuoco) dal meteo Sole e Fulmine (Elettro) dal meteo Pioggia.
Il meteo migliore per affrontare Mewtwo è il meteo Nebbia, che potenzia i tipi Buio e Spettro. Anche il meteo Pioggia può esservi d’aiuto, potenziando i Pokémon e le mosse di tipo Coleottero.

Approfondimento Raid (A cura di Silvia)

Grazie ad altri Raid Boss affrontati in precedenza molti di voi dovrebbero già avere dei buoni counters Buio, Coleottero e Spettro!
Per battere Mewtwo in 3 serviranno 2 squadre dei Pokémon sotto elencati a lv 30+, se non le avete provate in 4!

  • Schivate qualche caricata, la schivata vi fa risparmiare tanti revitalizzanti e permette al vostro Pokémon di fare più danno.
  • Scrivete Spettro nella barra di ricerca, la miglior scelta è Giratina Forma Originale in quanto ha un alto TDO e buoni DPS; ottimi anche Chandelure e Gengar  lv 30+ (sotto il livello 30 sono poco resistenti), ricordate che quest’ ultimo è debole a Psico.
  • Mewtwo con Psicotaglio/Palla Ombra è un ottimo counter anche se non ha la veloce spettro, in quanto non presenta debolezze.
  • Se non avete spettro scrivete Buio nella barra di ricerca: Darkrai, Hydreigon, WeavileTyranitar, Houndoom e Honchkrow sono buone scelte, ma solo Tyranitar può essere usato anche a livello basso (lv 20+), gli altri sono meno resistenti e si consiglia di usarli almeno a lv 30+; attenzione in quanto i Buio prendono danno efficace dalle mosse Lotta!
  • Se avete pochi Pokémon tra quelli sopra elencati a livello alto potete creare una squadra con:
    • Giratina Forma Originale catturato da raid con Ombrartigli/Palla Ombra.
    • Tyranitar full Buio catturato da raid, fate raid quando è potenziato dal meteo (parzialmente nuvoloso), a lv 25 è già un buon counter.
    • Pinsir, Scizor e Yanmega full Coleottero.
    • Evolvete Houndour in Houndoom, possibilmente potenziato dal meteo (con meteo soleggiato è facile trovarne lv 30+ va bene anche con iv non perfetti, con atk min. 13-14, iv min. 70% intanto richiede solo 50 caramelle per l’evoluzione) e usatelo full Buio.

Mewtwo in 2

I migliori counter che vi permetteranno di battere Mewtwo in 2 sono: le Mega evoluzioni di Gengar, Houndoom e Gyarados, Gengar, Chandelure e le versioni Shadow di Mewtwo, Tyranitar, Houndoom, Weavile e Bannete.
SFIDA: chi batterà il Mewtwo in 2 nel minor tempo?
Avete fino al 3 Marzo per inviare il link al video di Youtube a Silvia, i migliori saranno pubblicati nel canale Italian League e i vincitori si aggiudicheranno la bellissima targhetta a tema creata da @Trendymilano 🎁
Sono ammesse Mega evoluzioni, Pokémon Ombra e potenziati oltre lv 40, non sono ammessi bonus meteo.
Sfida riservata ai giocatori che non hanno mai usato applicazioni per la falsificazione della posizione e defit.

Fonti: breakpoints e bulkpoints gamepress , pokebattler per le simulazioni che sono fatte con pokemon iv 100%. 

Italian League