Home Guide Guide Raid Raid boss: Thundurus

Raid boss: Thundurus

2529

Continua il rilascio dei Pokémon Leggendari di quinta generazione! Il prossimo ad essere introdotto nei Raid sarà Thundurus, del trio delle Forze della Natura.

In Pokémon GO è un Raid Boss leggendario, di livello 5, con 46044 PL Raid Boss, di tipo Volante/Elettro. I Punti Lotta alla cattura sono i seguenti:

Forma Incarnazione

  • 1911 PL (senza bonus meteo, lv 20, 100% IV)
  • 2389 PL (con meteo Vento o Pioggia, lv 25, 100% IV).

Forma Totem

  • 2091 PL (senza bonus meteo, lv 20, 100% IV)
  • 2614 PL (con meteo Vento o Pioggia, lv 25, 100% IV).

Sono necessari almeno 3 – 4  giocatori per poterlo affrontare con successo; i giocatori più preparati potranno tentare di sconfiggerlo in due, anche partecipando alla nostra sfida!

DEBOLEZZE: GhiaccioRoccia

COUNTERS

 

Rampardos Abbattimento (Roccia) Frana (Roccia)
Rhyperior Abbattimento (Roccia) Devastomasso (Roccia) – Legacy
Glaceon Alitogelido (Ghiaccio) Slavina (Ghiaccio)
Mamoswine Polneve (Ghiaccio) Slavina (Ghiaccio)
Tyranitar Abbattimento (Roccia) – Legacy Pietrataglio (Roccia)
Terrakion Abbattimento (Roccia) Frana (Roccia)
Darmanitan Galar Gelodenti (Ghiaccio) Slavina (Ghiaccio)

MOSSE

Thundurus può avere le seguenti mosse:

Forma Incarnazione

  • Sgomento (Spettro, rapida)
  • Tuonoshock (Elettro, rapida)
  • Tuono (Elettro, caricata a 1 barra)
  • Tuonopugno (Elettro, caricata a 3 barre)
  • Breccia (Lotta, caricata a 3 barre)
  • Sgranocchio (Buio, caricata a 3 barre)

Forma Totem

  • Morso (Buio, rapida)
  • Invertivolt (Elettro, rapida)
  • Fangonda (Veleno, caricata a 1 barra)
  • Tuono (Elettro, caricata a 1 barra)
  • Focalcolpo (Lotta, caricata a 1 barra)
  • Fulmine (Elettro, caricata a 2 barre)

METEO

I meteo migliori per affrontare Tornadus sono il meteo Parzialmente nuvoloso e Neve che potenziano rispettivamente le mosse di tipo Roccia e Ghiaccio. Il meteo Vento darà un bonus di livello al boss in fase di cattura, nonostante non abbia mosse di tipo Volante; il meteo Pioggia potenzierà invece le mosse di tipo Elettro. Le mosse di tipo Buio e Spettro verranno potenziate dal meteo Nebbia, mentre le mossa Breccia e Focalcolpo (Lotta) dal meteo Coperto, così come la mossa Fangonda di tipo Veleno. Il meteo Sole risulterà invece neutrale, non fornendo alcun vantaggio né a noi, né al boss avversario.

Approfondimento Raid (A cura di Silvia)

Come potete battere Thundurus in 3?
Sfruttando la sua debolezza verso ROCCIA e GHIACCIO!

1- Scelta Budget Top per chi ha fatto il community Rhyhorn: Rhyperior con Abbattimento/Devastomasso, questo Pokémon ha un alto TDO (total damage output) e già a lv+25 risulta performante.
2- Scrivete ROCCIA nella barra di ricerca: 6 buoni Pokémon Roccia come RampardosTyranitar, Terrakion, Gigalith e Golem a lv 30+ risultano già sufficienti per batterlo in 3!
3– Scrivete GHIACCIO, Mamoswine è la miglior scelta, in quanto ha un alto TDO (danno totale) e ottimi DPS (danni per secondo), in pratica, è resistente e fa molti danni!
4– Altri buoni Ghiaccio sono: Glaceon, Jynx e Articuno, ma non consigliamo di investire risorse su di loro, in quanto è sempre da preferire Mamoswine.
5–Darmanitan di Galar è il Top Ghiaccio pe DPS (danno per secondo), ma essendo poco disponibile e avendo meno TDO (Total Damage Output) di Mamoswine e Glaceon consigliamo di investire su di lui solo se avete un Pokémon con ottimi IV e potete portarlo a lv 35+, stesso discorso per Weavile.
6–In mancanza dei Pokémon sopra elencati fate evolvere Eevee in Glaceon e Geodude in Golem a lv 30+ anche con IV non perfetti (+70%, almeno 13 atk), in quanto sono facilmente disponibili!
7-Mewtwo con Psicotaglio/Geloraggio è buono per completare la squadra in quanto non presenta debolezze!
8-Mega Abomasnow aiuta molto, lo consigliamo soprattutto durante l’ora raid o quando avete in programma parecchi raid, in quanto ricordiamo che la Mega Evoluzione dura 8 ore.

Fonti: breakpoints* dominikzen, bulkpoints** gamepress  e  pokebattler per le simulazioni fatte con Pokémon iv 100%, non sono stati inseriti Pokémon Ombra, Mega Evoluzioni e livelli oltre al 40.

Italian League