Home Community Day Swampert con Idrocannone… ma ne vale davvero la pena?

Swampert con Idrocannone… ma ne vale davvero la pena?

2099
Swampert con Idrocannone... ma ne vale davvero la pena?

Allenatori,

il Community Day di Mudkip è ormai alle porte e ci ritroviamo a chiederci… quanto sarà valida la mossa esclusiva di questo evento?

Mudkip è un Pokémon starter di tipo Acqua, e seguendo il modus operandi adottato da Niantic, la sua mossa esclusiva sarà Idrocannone. Quindi, se evolviamo un Marshtomp (prima evoluzione di Mudkip) in Swampert tra le 16 e le 20 di Domenica 21 Luglio 2019, otterremo questa mossa altrimenti esclusiva. Possono impararla gli Swampert evoluti sia dai Mudkip/Marshtomp catturati durante il Community Day sia da quelli che abbiamo conservato in borsa, catturati, schiusi o scambiati che siano.

Ma quanto è valida la mossa Idrocannone su Swampert?

Idrocannone è una potente mossa caricata di tipo Acqua, con due barre da 90 ciascuna. È stata la mossa esclusiva di Blastoise durante il Community Day di Squirtle e di Feraligatr durante il Community Day di Totodile. Idrocannone ha reso più interessanti sia Blastoise che Feraligatr, e lo stesso varrà con Swampert.

Swampert con Idrocannone nei Raid

Seguendo la tabella dei migliori attaccanti di tipo Acqua redatta da GamePress, Swampert con Idrocannone occupa il secondo posto in classifica, appena sotto Kyogre e seguito da Feraligatr! Questo lo renderà assolutamente un Pokémon da non perdere per schierarlo contro i raid boss di tipo Fuoco, Roccia e Terra.

I migliori attaccanti di tipo Acqua, tabella di GamePress
I migliori attaccanti di tipo Acqua, tabella di GamePress

Swampert con Idrocannone nei PvP

Per quanto riguarda invece le Sfide tra Allenatori (PvP), possiamo già dire che Swampert occupava già in passato una posizione di prestigio, certamente con Idrocannone diventa notevolmente più interessante in tutte e tre le leghe. Inoltre, non essendo un Pokémon leggendario, i termini di costo in polvere e caramelle per sbloccare una seconda mossa caricata è abbastanza basso.

Analizzando la tabella generata dal Bot Telegram PoGoRank, possiamo elencare le migliori statistiche IV di Swampert per una migliore resa nei PvP in ogni lega:

Tabella Ranking di Swampert nei PvP

E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra!

Italian League