Home Community Day Community Day di Agosto 2018

Community Day di Agosto 2018

4348

A sorpresa e contro ogni previsione, Niantic ha annunciato Eevee come protagonista del prossimo Community Day che si svolgerà per la prima volta in due giorni consecutivi, Sabato 11 e Domenica 12 Agosto tra le 11:00 e le 14:00!

Il bonus più ambito sarà la polvere di stella tripla per la cattura, Niantic ha poi annunciato che gli  Eevee catturati avranno la mossa speciale esclusiva di tipo Normale Ultimascelta*e come al solito ci saranno le esche di durata 3 ore.
E’ stata confermata anche la possibilità di trovare Eevee nella sua forma cromatica! Avremmo a disposizione 2 giorni di evento anziché uno, molto probabilmente per dare modo a tutti i giocatori di poter evolvere Eevee in tutte le sue forme!

Eevee è un Pokémon di tipo Normale, che troviamo potenziato dal meteo parzialmente nuvoloso:

Con le sue 8 evoluzioni è uno dei Pokémon più versatili del gioco.

Prima Generazione:

Jolteon di tipo Elettro, Flareon di tipo Fuoco e Vaporeon di tipo Acqua.

Per una sola volta possiamo forzare l’evoluzione grazie al nome, Jolteon=Sparky , Flareon=Pyro e Vaporeon=Rainer, il nome dei tre fratelli Eevee nel cartone, mentre successivamente le evoluzioni sono random.

Seconda Generazione:

Espeon di tipo Psico ed Umbreon di tipo Buio

Per la loro evoluzione possiamo usare una sola volta il trucco del nome, Sakura per Espeon e Tamao per Umbreon, mentre per le successive evoluzioni basta tenere Eevee come compagno per 10 km ed evolverlo mentre è ancora come compagno: di notte avremo Umbreon e di giorno Espeon.

Quarta Generazione:

Leafeon di tipo Erba e Glaceon di tipo Ghiaccio

Sesta Generazione:

Sylveon di tipo Folletto

Con una probabilità di incontro cromatico che oscilla dal 3.73% al 4.04% durante il Community Day (dati da uno studio di the Silph Road che troverete qui) e ben 5 evoluzioni ad ora rilasciate, dovremmo riuscirne a catturarne un bel po’ per assicurarci di averle tutte nella variante cromatica (3 random e 2 ottenibili con la strategia di Eevee come compagno)!

Secondo simulazioni di utenti Reddit che troverete qui, serviranno 15 Eevee per avere il 99% di possibilità di assicurarsi Jolteon, Vaporeon e Flareon nella variante cromatica (già con 11 siamo al 96,53%), più uno per Espeon, uno per Umbreon e uno per ogni futura evoluzione.

E se qualcuno non dovesse riuscirci, rimane sempre la possibilità di trovarlo selvatico in futuro, oppure scambiare Pokemon grazie alla nuova funzione implementata da Niantic! 😉

Per aiutarvi nella valutazione e la ricerca dell’Eevee perfetto, trovate qui la tabella dei 100% IV ad ogni livello:

Mossa legacy Ultimascelta*

Ultimascelta sarà secondo le previsioni di Pkmn Master Holly una mossa di tipo Normale con 2 barre caricate da 90 punti.
Se come da ipotesi di Gamepress sarà disponibile per le evoluzioni fatte durante il community, come influirà nel gioco questa mossa?
Senza il bonus meteo, Espeon e Flareon sono nella Top 10 dei DPS neutri, ma non competitivi come TDO, contando che gli attacchi normali nelle evoluzioni di Eevee non beneficiano dello STAB.
Con il bonus meteo dato da parzialmente nuvoloso (normale/roccia) Espeon potrebbe passare in prima posizione per DPS come pokemon generalista, ma la cosa è ancora da verificare in quanto Ultimascelta non è ancora disponibile nel gioco!
Come assicurarsi un Espeon pronto da evolvere durante il Community?
Potete già da oggi tenerlo come compagno, e una volta fatti i 10 km toglierlo e rimetterlo come compagno nell’orario del Community per l’evoluzione!
Fonte Gamepress

C’è molto da fare in questa coppia di giornate dedicate a Eevee! Auguriamo come sempre un grande in bocca al lupo a tutti gli allenatori, ricordando di arricchire l’evento con le foto AR valide per il contest MasterPic e con la schiusa di uova per competere nel contest MasterHatch, entrambi organizzati da Pokémon Go Italian League!

Italian League