Home Pokémon GO Novità nel gioco Novità del nuovo aggiornamento (0.111.2)

Novità del nuovo aggiornamento (0.111.2)

537

Silenziosamente oggi 21 Luglio 2018, subito dopo lo Zapdos Day, è partito il roll out di un aggiornamento per Pokémon GO.

Per i possessori di dispositivi Android è possibile reperire l’APK in rete, che prontamente in molti hanno scaricato e da cui abbiamo potuto scoprire un mucchio di nuove funzionalità.

Siete pronti? Iniziami a vederle tutte!

Innanzitutto specifichiamo che la nuova versione di gioco è la 0.111.2 di Android e la 1.81.2 per iOS.

❗️ Elenco novità

FUNZIONALITA’ AMICIZIA

È possibile sbizzarrirsi dando un soprannome ai propri amici. Questa funzionalità può risultare utile, ad esempio, per appuntarsi la città di provenienza di un amico, e prediligere le uova di Alola destinate allo scambio di Pokémon lontani.

 

Ecco come appare il nostro amico con il soprannome impostato.

 

È ora possibile ordinare la lista dei propri amici in base al nome, soprannome, livello amicizia e pacchi inviati;

 

Adesso cliccando sull’avatar in basso a sinistra si aprirà il proprio profilo allenatore con le statistiche e non la lista amici.

Inviare un pacco regalo ad un amico ci farà guadagnare 200 PE ed inoltre sarà possibile trovare un po’ di polvere dai pacchi ricevuti.
Si possono eliminare i regali che abbiamo nell’inventario.

Si possono eliminare i pacchi amicizia

Adesso nella cartolina di un regalo ricevuto sarà possibile vedere la provenienza del Pokéstop, ci sarà un pulsante “Vedi sulla mappa” che funziona allo stesso modo delle medaglie in palestra.

Si possono cercare nel proprio inventario i Pokémon ottenuti tramite scambi. La parola chiave è “scambiato”.

Corretto il bug che non ti faceva più vedere i Pokémon ricompensa prima che finissero nella “coda di cattura”.

 

AVVISTAMENTI POKEMON – RAID

Il radar dei raid nelle vicinanze mostra la lista centrata e con un countdown che ci indica il tempo rimanente allo scadere del raid. Non solo, adesso la lista dei raid non è più limitata a sei raid ma è completa con possibilità di scorrimento;

Infine, l’icona raid rosa che compare quando andiamo a selezionare un raid dal radar non copre più il countdown del rai stesso.

 

POKEMON FORTUNATI

Attenzione: Le novità anticipate qui di seguito NON sono ancora disponibili in game, ma sono state individuate nel codice di gioco da Chrales, famoso leaker ed analista di rete presso PoGo Dev.

Introdotta una nuova tipologia di Pokémon, “Pokémon fortunato“, di cui il conteggio è già presente nel Pokédex. Avranno uno sfondo dedicato e avranno costo ridotto (forse dimezzato) nel potenziamento in termini di polvere di stelle e caramelle;

I Pokémon fortunati, come appaiono nel pokédex e nella schermata Pokémon.

Trovata nel codice una baccananas argentata di cui si ignorano i benefici. Si pensa che darà un bonus polvere di stella ai Pokémon catturati, ma sono supposizioni, vi terremo aggiornati;

Baccananas argentata

Nuove missioni aggiunte al codice di gioco, richiederanno di aggiungere amici e di scambiare Pokémon.

 

NUOVI BUG RISCONTRATI

È stato riscontrato un bug per cui non si riesce a ottenere Ditto dalle missioni sul campo (sarebbe dovuto essere ottenibile da missioni sul campo già da inizio luglio).

Si fa sempre più evidente il fatto che i Pokémon selvatici con bacca già assegnata sia semplicemente frutto di un bug. Se si da una bacca a un Pokémon, il successivo risulterà avere la stessa bacca. Ma si tratta soltanto di un bug visivo, infatti il nuovo Pokémon incontrato può essere ulteriormente baccato senza avere i benefici della precedente bacca.

Infine, questo aggiornamento portava saltuariamente a un bug che bloccava il gioco su una schermata completamente nera. È stato corretto con l’aggiornamento 0.111.3 che è stato piuttosto repentino e conterrà tutte le novità (e i bug) elencati finora.

Lista soggetta ad aggiornamenti!

Italian League