Home Community Day Community Day di Aprile 2019

Community Day di Aprile 2019

2220

Un Community Day così atteso non si vedeva da tanto tempo. Il protagonista del prossimo evento mensile sarà il drago della regione di Hoenn: Bagon! Bagon comparirà con maggiore frequenza dalle ore 15:00 alle ore 18:00 di Sabato 13 Aprile.

Bagon è un Pokémon di tipo puro Drago e gode di bonus meteo in presenza di meteo “Vento. E’ un rettile bipede con numerosi tratti in comune con il Pachicefalosauro. Manto azzurro e tre vistose fasce grige sulla testa che corrono lungo il dorso, utilizzate per frantumare le rocce.

La presenza in abbondanza di Bagon sarà accompagnata dalla durata esche estesa a tre ore e dall’esperienza tripla da cattura.

La versione cromatica di Bagon e delle sue evoluzioni (Shelgon e Salamence) verrà introdotta. Il manto assumerà in tal caso un colore verdino fluorescente.

Discutiamo ora del potenziale di Salamence. Le statistiche di questo rettile sono di 277 in Attacco, 168 in Difesa e 216 in Stamina. Queste statistiche lo rendono il quinto Pokémon rilasciato (non leggendario) in termini di PL raggiungibili e il più temibile Drago/Volante dopo Rayquaza. Nel confronto con Rayquaza infatti Salamence possiede meno Attacco e Difesa, ma molta più Stamina, che lo rende più resistente nelle lotte. Secondo Reddit le mosse speciali più probabili che Salamence potrebbe acquisire se evoluto durante il Community sarebbero Oltraggio o Volo. Se Salamence dovesse davvero acquisire Oltraggio, la distanza in termini di danno causato tra lui e Rayquaza si assottiglierebbe di molto.

Per coloro alla ricerca del Bagon perfetto, ecco una grafica con i PL del 100%IV ad ogni livello:

Le competizioni Italian League sono confermate anche per questo Community Day. Un mese fondamentale visto che sarà l’ultima chance per accedere alle semifinali della PGIL Cup! I premi dipenderanno come al solito dal tuo contributo. Considera di donare qui in modo che siano premi straordinari come quelli di Febbraio/Marzo.

Allenatore! In bocca al lupo per questa nuova avventura!

Italian League