Home Guide Guide Raid Raid Boss: Giratina Forma Originale

Raid Boss: Giratina Forma Originale

1935

Dopo Giratina nella sua Forma Alterata, ora tocca a Giratina nella sua forma Originale che sarà disponibile per la prima volta in versione cromatica nei Raid!
A differenza della sua forma Alterata, Giratina nella Forma Originale sarà un po’ meno forte nel PvP, ma conquisterà un posto tra i Top Spettro grazie all’aggiunta di Palla Ombra come mossa caricata e all’altissimo TDO.

Per ulteriori informazioni sulla sua Forma Alterata qui trovate l’articolo completo.

Giratina è un Pokémon di doppio tipo Spettro/Drago e nella sua Forma Originale sono necessari almeno 3 – 4 giocatori per poterlo affrontare, ma i più esperti potranno batterlo in 2.

I PL Raid Boss di Giratina Forma Originale sono 41776, mentre alla cattura potrà avere:

  • 2105 PL (senza bonus meteo, lvl 20, 100% IV)
  • 2631 PL (con meteo Vento o Nebbia, lvl 25, 100% IV)

 

DEBOLEZZE: BuioSpettroDrago – Ghiaccio Folletto

COUNTERS

 

Rayquaza Codadrago (Drago) Oltraggio (Drago)
Palkia Codadrago (Drago) Dragobolide (Drago)
Salamence Codadrago (Drago) Dragobolide (Drago)
Dragonite Codadrago (Drago) Oltraggio (Drago)
Zekrom Dragospiro (Drago) Oltraggio (Drago)
Darkrai Urlorabbia (Buio) Palla Ombra (Spettro)
Tyranitar Morso (Buio) Sgranocchio (Buio)
Dialga Dragospiro (Drago) Dragobolide (Drago)
Weavile Urlorabbia (Buio)  Slavina (Ghiaccio)


MOSSE

Giratina può avere le seguenti mosse:

  • Ombrartigli (Spettro, rapida)
  • Codadrago (Drago, rapida)
  • Dragopulsar (Drago, caricata a 2 barre)
  • Palla Ombra (Spettro, caricata a 2 barre)
  • Funestovento (Spettro, caricata a 3 barre)

METEO

Come abbiamo visto, questo Pokémon è di doppio tipo Spettro/Drago, e di conseguenza risulta boostato sia dal meteo Nebbia che dal meteo Vento, così come le sue mosse degli stessi tipi. Tale vantaggio può essere sfruttato anche per affrontarlo, poiché Spettro e Drago sono superefficaci contro il proprio stesso tipo. Il meteo Nebbia ci può avvantaggiare anche se utilizziamo Pokémon di tipo Buio. Altre condizioni meteo a noi favorevoli sono il meteo Neve, che boosta i tipi Ghiaccio, e il meteo Coperto, che potenzia i tipi Folletto. I meteo Sole e Pioggia risultano invece neutrali.

Approfondimento Raid (a cura di Silvia)

Come si può affrontare Giratina (Forma Originale) nel miglior modo possibile?
Sfruttando le sue debolezze verso le mosse Drago, Spettro, Buio, Folletto e Ghiaccio
!

Squadra BUDGET
Questi consigli sono pensati per ottimizzare la squadra di chi ha poche risorse da investire ma ha bisogno di fare Giratina con pochi giocatori💪
Con i Pokémon sotto elencati a lv 30+, riuscirete a battere Giratina in 3, ma fate attenzione, servono 2 squadre o 1 buona e i revitalizzati per riutilizzarla, in quanto questo Raid Boss ha attacchi molto potenti!

1- Scrivete Drago nella barra di ricerca, i top sono: Rayquaza, Zekrom, Palkia, Salamence, Garchomp, Dragonite, Dialga, Haxorus, Hydeigon, Giratina (Forma Originale) e Latios, tutti con doppia mossa di tipo Drago.
2- Sono ottimi anche i Pokémon di tipo Buio, il top è Darkrai (Urlorabbia/Palla Ombra), Weavile (Urlorabbia/Slavina) ha alti DPS (danni per secondo) ma poco TDO (total damage output), perciò va usato a lv 35+, Tyranitar ha un alto TDO ma DPS inferiori rispetto agli altri Buio, perciò si può usare a livello più basso (lv 25+) ma servono più giocatori,  Honchkrow e Houndoom con mosse buio sono buone scelte budget.
3- Anche i Pokémon Spettro sono buoni, consigliamo: Gengar, Chandelure, Mewtwo e Banette con Palla Ombra, ma fate attenzione in quanto questi rendono bene se Giratina ha mosse di tipo Drago.
4- In assenza di quelli sopra elencati usate i Pokémon Ghiaccio come Mamoswinwe e Glaceon, Darmanitan di Galar è top Ghiaccio per DPS, ma ha poco TDO perciò va usato a lv 35+.
5- Con meteo nuvoloso sono buoni anche i Pokémon Folletto come Gardevoir e Togekiss, mentre Granbull è di importanza secondaria!

NB: se investite un po’ di polvere e portate almeno 6 dei suoi Top Counter a lv. 30 fare raid sarà molto più semplice!!

SFIDA
Battere Giratina nella sua Forma Originale in 2 non sarà difficile, perciò vi sfidiamo a farlo con team Unique di soli Draghi nel migliore tempo possibile!
Il team può includere Pokémon ombra ma non le Mega evoluzioni, tutti i Pokémon devono essere diversi (non si può revitalizzare e rientrare con la stessa squadra) ma possono essere uguali a quelli del compagno di squadra, non è ammesso il bonus meteo!
Inoltrate il link al video caricato su Youtube, nick telegram dei giocatori e provincia di appartenenza a Silvia, i migliori saranno pubblicati nel canale!

Sfida riservata ai giocatori che non utilizzano applicazioni di falsificazione della posizione.

Fonti: breakpoints* dominikzen, gamepress per i bulkpoints** e  pokebattler per le simulazioni fatte con Pokémon iv 100%, non sono riportati i livelli superiori al 40 e Pokémon ombra.

Italian League