Home Community Day Community Day di Marzo 2019

Community Day di Marzo 2019

1183

Uno starter torna ad essere protagonista nel Community Day e per la prima volta sarà uno starter della regione di Hoenn: Treecko! Treecko comparirà con maggiore frequenza dalle ore 15:00 alle ore 18:00 di Sabato 23 Marzo. E’ quindi anche la prima volta che la fascia oraria italiana non sarà quella dalle 11:00 alle 14:00.

Treecko è un Pokémon di tipo puro Erba e gode di bonus meteo in presenza di meteo
soleggiato ☀. E’ un rettile verde con occhi gialli e pupille sottili come quelle di un serpente. Ha il ventre rosso e una grande coda color verde scuro a due lobi che utilizza per sentire l’umidità e prevedere il meteo. E’ piuttosto raro allo stato selvatico ed è conosciuto come il protettore delle foreste.

La presenza in abbondanza di Treecko sarà accompagnata dalla durate esche estesa a tre ore e dalla distanza schiusa ridotta a 1/4, un occasione meravigliosa per un fruttuoso MasterHatch:

  • Uova da   2km → 0.50km (0.33km con superincubatore)
  • Uova da   5km → 1.25km (0.83km con superincubatore)
  • Uova da   7km → 1.75km (1.17km con superincubatore)
  • Uova da 10km → 2.50km (1.67km con superincubatore)

La versione cromatica di Treecko e delle sue evoluzioni (Grovyle e Sceptile) verrà verosimilmente introdotta. Il manto assumerà in questo caso un colore azzurro con dei particolari rossi. Ad esempio si tingeranno di rosso la coda di Treecko e i semi sulla schiena di Sceptile.

Discutiamo ora del potenziale di Sceptile. Le statistiche di questo rettile sono di 223 in Attacco, 169 in Difesa e 172 in Stamina. Queste statistiche lo rendono uno dei più temibili Pokémon Erba. Se dovesse apprendere la mossa speciale “Radicalbero”, già riservata agli starter Venusaur e Meganium, Sceptile sarebbe inferiore come Pokémon erba soltanto a Roserade e Shaymin forma cielo (guarda qui).

Per coloro alla ricerca del Treecko perfetto, ecco una grafica con i PL del 100%IV ad ogni livello:

Lista dei PL dei Treecko perfetti per ogni livello
Lista dei PL di Treecko 100% per ogni livello

La distanza ridotta e FotoGO renderanno le competizioni Italian League caldissime durante questo Community Day. Sarà la penultima occasione per conquistare un posto nella semifinale della PGIL Cup! I premi dipenderanno come al solito dal tuo contributo. Considera di donare qui in modo che essi siano straordinari come quelli di Febbraio. In bocca al lupo per questa nuova avventura!

Italian League