Home Community Day Community Day di Marzo 2019

Community Day di Marzo 2019

1596

Uno starter torna ad essere protagonista nel Community Day e per la prima volta sarà uno starter della regione di Hoenn: Treecko! Treecko comparirà con maggiore frequenza dalle ore 15:00 alle ore 18:00 di Sabato 23 Marzo. E’ quindi anche la prima volta che la fascia oraria italiana non sarà quella dalle 11:00 alle 14:00.

Treecko è un Pokémon di tipo puro Erba e gode di bonus meteo in presenza di meteo
soleggiato ☀. E’ un rettile verde con occhi gialli e pupille sottili come quelle di un serpente. Ha il ventre rosso e una grande coda color verde scuro a due lobi che utilizza per sentire l’umidità e prevedere il meteo. E’ piuttosto raro allo stato selvatico ed è conosciuto come il protettore delle foreste.

La presenza in abbondanza di Treecko sarà accompagnata dalla durate esche estesa a tre ore e dalla distanza schiusa ridotta a 1/4, un occasione meravigliosa per un fruttuoso MasterHatch:

  • Uova da   2km → 0.50km (0.33km con superincubatore)
  • Uova da   5km → 1.25km (0.83km con superincubatore)
  • Uova da   7km → 1.75km (1.17km con superincubatore)
  • Uova da 10km → 2.50km (1.67km con superincubatore)

La versione cromatica di Treecko e delle sue evoluzioni (Grovyle e Sceptile) verrà verosimilmente introdotta. Il manto assumerà in questo caso un colore azzurro con dei particolari rossi. Ad esempio si tingeranno di rosso la coda di Treecko e i semi sulla schiena di Sceptile.

Discutiamo ora del potenziale di Sceptile. Le statistiche di questo rettile sono di 223 in Attacco, 169 in Difesa e 172 in Stamina. Queste statistiche lo rendono uno dei più temibili Pokémon Erba. Se dovesse apprendere la mossa speciale “Radicalbero”, già riservata agli starter Venusaur e Meganium, Sceptile sarebbe inferiore come Pokémon erba soltanto a Roserade e Shaymin forma cielo (guarda qui).

Per coloro alla ricerca del Treecko perfetto, ecco una grafica con i PL del 100%IV ad ogni livello:

Lista dei PL dei Treecko perfetti per ogni livello
Lista dei PL di Treecko 100% per ogni livello

La distanza ridotta e FotoGO renderanno le competizioni Italian League caldissime durante questo Community Day. Sarà la penultima occasione per conquistare un posto nella semifinale della PGIL Cup! I premi dipenderanno come al solito dal tuo contributo. Considera di donare qui in modo che essi siano straordinari come quelli di Febbraio. In bocca al lupo per questa nuova avventura!