Home Community Day Datti una mossa: il Community Day di Giugno è dedicato a Slakoth!

Datti una mossa: il Community Day di Giugno è dedicato a Slakoth!

1420
Il protagonista del Community Day di Giugno sarà Slakoth!

Come possiamo evincere dal sito ufficiale nella sua pagina dedidata, il protagonista del prossimo Community Day sarà Slakoth! Come al solito non c’è il testo ufficiale dell’annuncio nel sito se non l’immagine che riportiamo qui in copertina, ma non è mancato l’annuncio nel gioco nella sezione novità, che dice:

Annuncio in game del Community Day di Giugno
Annuncio in game del Community Day di Giugno

Segna la data sul calendario, perché il Pokémon di tipo Normale Slakoth farà capolino il secondo sabato di giugno, in occasione del Community Day del mese. Ecco tutte le informazioni:

– Orari e date –
In tutto il mondo: l’8 giugno 2019 dalle 15:00 alle 18:00, ora locale

– Dettagli –
Slakoth apparirà più frequentemente allo stato selvatico.
I moduli esca dureranno tre ore nel corso dell’evento. Con un po’ di fortuna, potresti persino incontrare uno Slakoth cromatico! Se fai evolvere Vigoroth fino a un’ora dopo la fine dell’evento, otterrai uno Slaking che conosce una mossa particolare!

– Bonus –
Le incubatrici faranno schiudere le Uova quattro volte più velocemente.

Gambe in spalla, ci vediamo in giro! Ricorda di essere sempre prudente e buon divertimento!

*****

Questa news è stata corredata da un simpatico video a tema su Twitter:

La notizia ha incuriosito subito tutti i giocatori, in quanto Slakoth è un Pokémon particolare. Di tipo Normale, si evolve in Vigoroth e infine in Slaking, con PL massimi a 4431 (Liv.40 con 100% IV). Con le sue statistiche di base (Attacco=141, Difesa=201, Stamina=181), potrebbe essere un Pokémon dalla potenza devastante, ma non lo è, perché è… pigro. Esatto, la famiglia di Slakoth rappresenta il Pokémon pigrizia per eccellenza (non a caso Slakoth assomiglia a un bradipo). Nei giochi originali Pokémon salta un turno ad ogni attacco, dimezzando il suo potenziale. In Pokémon Go, invece, ha un attacco veloce con danno nullo (Sbadiglio), quindi è efficace solo con i suoi attacchi caricati.

Sarà curioso quindi vedere se la mossa esclusiva che gli verrà assegnata sarà di tipo veloce o caricato. Il profilo Twitter ufficiale giapponese si è lasciato sfuggire un tweet in cui annunciava la mossa esclusiva caricata di tipo Normale Corposcontro. Per quanto gli si addica, però, non cambierà l'(in)utilità di questo Pokémon, che resta con PL altissimi, attacco altissimo ma poco danno in battaglia per via dell'”attacco” veloce Sbadiglio.

Annunciata per errore la mossa esclusiva di Slaking, Corposcontro
Annunciata per errore la mossa esclusiva di Slaking, Corposcontro

Infine, vi mostriamo la linea evolutiva di Slakoth, nella sua versione normale (a sinistra) e cromatica (a destra).

Famiglia di Slakoth (Slakoth, Vigoroth e Slaking) nella sua versione normale e cromatica
Famiglia di Slakoth (Slakoth, Vigoroth e Slaking) nella sua versione normale e cromatica

Ricordandovi che anche in questa occasione ci saranno le nostre competizioni MasterHatch e MasterPic, e sarà interessante schiudere uova con il bonus distanza uova ridotta! Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.

 

Italian League