Home Pokémon GO Novità nel gioco Sfruttate il potere di nuove esche speciali e incontrate più Pokémon!

Sfruttate il potere di nuove esche speciali e incontrate più Pokémon!

3290
Rilasciate nuove esche speciali e i Pokémon mancanti della quarta generazione!
Rilasciate nuove esche speciali e i Pokémon mancanti della quarta generazione!

Finalmente, pochi minuti prima della fine dell’evento dedicato a Detective Pikachu, Niantic ha rilasciato nuove esche speciali e nuovi Pokémon (ed evoluzioni) della quarta generazione!

Ecco cosa dice il comunicato ufficiale:

Ehilà, Allenatore!

siamo lieti di annunciare che altri Pokémon scoperti nella regione di Sinnoh stanno arrivando in Pokémon GO! Ovunque vi troviate, andate alla ricerca di Cherubi, Gible, Hippopotas e tanti altri. Speriamo che vi divertiate incontrando questi Pokémon selvatici e facendoli schiudere dalle Uova. In Pokémon GO sta arrivando anche una potente mossa di tipo Terra: Geoforza!

In più, ci sono altre grandi novità in serbo per voi. Grazie al vostro aiuto con la sua ricerca, il Professor Willow ha apportato straordinari miglioramenti al nostro modulo preferito: il Modulo esca. Sulla base delle ricerche svolte in tutto il mondo, sono stati creati tre Moduli esca potenziati. Questi moduli attirano i Pokémon nella zona circostante e creano uno speciale habitat temporaneo. Presto potrete sfruttare la potenza dei Moduli esca glaciali, muschiosi e magnetici. Le esche potrebbero perfino far evolvere alcuni Pokémon!

Ecco altri dettagli su queste fantastiche aggiunte:

  • Altri Pokémon selvatici della regione di Sinnoh possono essere catturati e fatti schiudere dalle Uova.
  • Geoforza è un potente attacco caricato di tipo Terra che può indebolire la difesa dell’avversario nelle sfide Allenatore.
    • Alcuni Pokémon arrivati da poco dalla regione di Sinnoh impareranno la mossa Geoforza.
    • Altri Pokémon che potrebbero imparare la mossa Geoforza sono Nidoqueen, Nidoking, Aerodactyl, Camerupt e Claydol.
  • I Moduli esca glaciali, muschiosi e magnetici possono essere acquistati nel negozio nel gioco e saranno disponibili più avanti in questa stagione come premi per aver completato nuovi compiti di ricerca speciale.
  • I Moduli esca attirano i Pokémon locali e i Pokémon bonus in base al tipo di esca.
    • I Moduli esca glaciali attirano i Pokémon che amano il freddo, come quelli di tipo Acqua e Ghiaccio.
    • I Moduli esca muschiosi attirano i Pokémon che amano giocare tra le foglie, come quelli di tipo Coleottero, Erba e Veleno.
    • I Moduli esca magnetici attirano i Pokémon che sono attratti dalle forze elettromagnetiche, come quelli di tipo Elettro, Acciaio e Roccia.
  • Se gli Allenatori si trovano nelle vicinanze di un Pokéstop con un’esca del tipo corretto attiva e girano il disco foto, l’evoluzione di Magneton e Nosepass sarà abilitata, così come alcune evoluzioni di Eevee.
    • Potete scegliere se completare o meno queste evoluzioni speciali nella pagina dei dettagli dei Pokémon.

Quali altre sorprese vi aspettano? L’unico modo per scoprirlo è uscire e iniziare la vostra avventura!

—Il Team di Pokémon GO

******

Questa è una notizia tanto attesa, soprattutto per gli amanti delle “eevoluzioni” (Evoluzioni di Eevee), e per i collezionisti che aspettavano nuovi Pokémon e stimoli per andare a caccia di Pokémon! Vediamo punto per punto.

Nuovi Pokémon rilasciati

I nuovi Pokémon disponibili sono: Cherubi, Cherrim (entrambe le forme), Gible, Gabite, Garchomp, Shellos, Gastrodon, Hippopotas, Hippowdon, Burmy, Wormadan, Mothim, Leafeon, Glaceon, Magnezon, Probopass.

Cherrim è l’evoluzione di Cherubi e ha due forme, Nuvola e Splendore, condizionate rispettivamente dal meteo Coperto e Sereno. Possono essere trovati anche selvatici a fasce orarie, ossia rispettivamente di notte (Forma Nuvola) e di giorno (forma Splendore).

Shellos (e la sua evoluzione, Gastrodon) è stato rilasciato globalmente nelle prime ore dopo l’annuncio, ma poi è stato reso disponibile in diversi continenti a seconda del colore. Shellos e la sua evoluzione ha infatti due forme, Mare Ovest (blu) e Mare Est (rosa). Il primo è disponibile nelle Americhe, e nella parte più occidentale dell’Europa e dell’Africa), il secondo è disponbile in Europa (Italia compresa), Asia e Australia.

Hippopotas (e la sua evoluzione, Hippowdon) è un Pokémon particolare in quanto ha evidenti differenze tra il maschio e la femmina, attenzione quindi a non confonderlo per uno shiny!

Burmy (e le sue evoluzioni, Wormadan e Mothim) è un Pokémon con tre forme diverse: Manto Pianta, Manto Sabbia e Manto Scarti. Si evolve in Wormadan se femmina e mantiene la sua rispettiva forma, si evolve in Mothin se maschio con una sola forma.

Passiamo alle evoluzione di Eevee. Come sappiamo, le prime tre evoluzioni di primo livello si possono ottenere in maniera casuale, le evoluzioni Espeon ed Umbreon si possono ottenere con il trucco del compagno, infine per ottenere Leafeon e Glaceon la Niantic ha avuto una bella idea: realizzare delle speciali esche che non solo attirano determinati tipi di Pokémon, ma che permettono le evoluzioni di alcuni altri se si trovano nel campo d’azione di un’esca installata su un Pokéstop qualunque.
Quindi, per ottenere Leafeon bisognerà recarsi presso un Pokéstop in cui è stata installata (o installarne una propria) un’Esca Silvestre (esca che attira i Pokémon di tipo Erba, Coleottero e Veleno), girare il disco foto, e troveremo nella schermata di ogni nostro Eevee il pulsante apposito per evolverlo in Leafeon. Analogamente, per ottenere Gleaceon bisognerà recarsi presso un Pokéstop in cui è stata installata (o installarne una propria) un’Esca Glaciale (esca che attira i Pokémon di tipo Acqua e Ghiaccio), girare il disco foto, e troveremo nella schermata di ogni nostro Eevee il pulsante apposito per evolverlo in Glaceon.

Anche per queste eevoluzioni esiste il trucco del nome! Questo trucco funziona una sola volta e consiste nel rinominare un Eevee in “Linnea” per ottenere Leafeon e “Rea” per ottenere Glaceon. Così facendo non avremo bisogno di investire pokémonete per acquistare un’esca, perché Eevee si evolverà senza l’ausilio di strumenti specifici.

Per aiutarvi a ricordare i nomi, abbiamo preparato un’infografica:

Eevee - Quale soprannome utilizzare per evolverli
Eevee – Quale soprannome utilizzare per evolverli

Infine, parliamo di come ottenere Probopass (evoluzione di Nosepass) e Magnezone (evoluzione di Magneton). Per averli bisognerà recarsi presso un Pokéstop in cui è stata installata (o installarne una propria) un’Esca Magnetica (esca che attira i Pokémon di tipo Acciaio, Roccia ed Elettro), girare il disco foto, e troveremo nella schermata di ogni nostro Nosepass e Magnezone il pulsante apposito per evolverlo.

Ricordiamo inoltre che è possibile ottenere anche le forme cromatiche di ognuno di questi Pokémon di cui è stata rilasciata la precedente evoluzione, cioè parliamo di Leafeon, Glaceon e Magnezone!

Cosa ne pensate, siete entusiasti anche voi di questa novità? Diteci la vostra!

Italian League