Home Community Day Flygon con Geoforza… ma ne vale davvero la pena?

Flygon con Geoforza… ma ne vale davvero la pena?

2451
Flygon con Geoforza... ma ne vale davvero la pena?
Flygon con Geoforza... ma ne vale davvero la pena?

Allenatori,

il Community Day di Trapinch è ormai alle porte e ci ritroviamo a chiederci… quanto sarà valida la mossa esclusiva di questo evento?

Trapinch è il Pokémon insettoide di tipo Terra, e Niantic ha riservato per il suo ultimo stato evolutivo (Flygon) la mossa esclusiva di tipo Terra, Geoforza. Quindi, se evolviamo un Vibrava (prima evoluzione di Trapinch) in Flygon tra le 11 e le 16 (per ben 2 ore dopo la fine del Community Day) di Sabato 12 Ottobre 2019, otterremo questa mossa altrimenti esclusiva. Possono impararla i Flygon evoluti sia dai Trapinch/Vibrava catturati durante il Community Day sia da quelli che abbiamo conservato in borsa, catturati, schiusi o scambiati che siano.

Ma quanto è valida la mossa Geoforza su Flygon?

Geoforza è una mossa caricata di tipo Terra, con due barre da 100 ciascuna. Vediamo adesso la sua efficacia su Flygon nelle battaglie Raid e nelle Sfide tra Allenatori (PvP).

Flygon con Geoforza nei Raid

Seguendo la tabella dei migliori attaccanti di tipo Terra redatta da GamePress, Flygon con Geoforza occupa il sesto posto in classifica (escludendo le due forme di Landorus, non ancora rilasciate), subito dopo Mamoswine. Il suo danno è simile a quello di Garchomp e di Ryperior, quindi piuttosto buono.

Classifica migliori Pokémon di tipo Terra - GamePress
Classifica migliori Pokémon di tipo Terra – GamePress

In assenza di Excadrill, Groudon, Garchomp, Golurk e Mamoswine, avere Flygon con Geoforza sarà un buon rimpiazzo anche se piuttosto fragile.

Flygon con Geoforza nei PvP

Per quanto riguarda invece le Sfide tra Allenatori (PvP), Flygon non brilla di prestazioni eccellenti. Rispetto a Terremoto, la mossa Geoforza sarà più veloce da caricare e sferrare contro il nemico, quindi ne migliora le sue performance, ma non a livelli da renderlo degno di nota.

Analizzando la tabella generata dal Bot Telegram PoGoRank, possiamo elencare le migliori statistiche IV di Flygon per una migliore resa nei PvP in ogni lega:

PoGoRank: Best IV di Flygon per il PvP
PoGoRank: Best IV di Flygon per il PvP

Grazie a Marcello Garini, nostro referente per la città di Cremona, per tutti i consigli che hanno permesso finora la stesura di tutti gli articoli sulle mosse esclusive dei Community Day!

E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra!

Italian League