Home Guide Guide di Base Guida alle Eevolution in Pokemon Go!

Guida alle Eevolution in Pokemon Go!

2541

Eevee è conosciuto all’interno del mondo Pokémon per la sua peculiarità che gli permette di evolversi in diversi esemplari, tutti con caratteristiche differenti che li distinguono gli uni dagli altri.

Il metodo di evoluzioni è però diverso sul mobile game rispetto ai giochi della saga principale; infatti non sono presenti le pietre evolutive (non contando la Pietra di Sinnoh, oggetto presente solo su Pokémon GO).

In questa guida, quindi, vi esporremo quali sono le modalità per ottenere l’eevoluzione che si desidera.

Sappiamo che per far evolvere Eevee bisogna avere 25 caramelle di quest’ultimo, ma queste da sole non bastano, infatti le modalità di evoluzione che si aggiungono alle caramelle cambiano in base alla generazione di appartenenza.

PRIMA GENERAZIONE

Se vorreste ottenere una sua evoluzione appartenente alla prima generazione, sarà sufficiente usare il semplice pulsante di evoluzione. Eevee di evolverà in maniera del tutto casuale in una delle tre eevoluzioni di prima generazione: Vaporeon (di tipo Acqua), Jolteon (di tipo Elettro) e Flareon (di tipo Fuoco).

Vaporeon versione normale
Vaporeon versione cromatica
Jolteon versione normale
Jolteon versione cromatica
Flareon versione normale
Flareon versione cromatica

SECONDA GENERAZIONE

Per quanto riguarda le evoluzioni di seconda generazione bisogna tenere Eevee come Pokémon compagno e camminare per 10 Km consecutivi (o due coppie di 5km consecutivi) per guadagnare, in parole povere, 2 caramelle.
Per pilotare l’eevoluzione in Espeon (di tipo Psico) o Umbreon (di tipo Buio) bisogna fare attenzione se all’interno del gioco è giorno o notte! Infatti dopo aver raggiunto la distanza richiesta bisogna compiere l’evoluzione prima del tramonto in game se si vuole ottenere Espeon o dopo il tramonto in game per avere Umbreon.

ATTENZIONE: non togliete Eevee come compagno, non dategli nomignoli prima dell’evoluzione, e assicuratevi di avere il GPS attivo. Se qualcosa va storto (GPS che non prende ad esmepio), Eevee potrebbe evolversi in una delle eevoluzioni di prima generazione.

Espeon versione normale
Espeon versione cromatica
Umbreon versione normale
Umbreon versione cromatica

QUARTA GENERAZIONE

Passiamo ora alle eevoluzioni di quarta generazione: se vogliamo far evolvere Eevee in Leafeon (di tipo Erba) o Glaceon (di tipo Ghiaccio) bisogna procurarsi rispettivamente un modulo esca Silvestre o un modulo esca Glaciale (solitamente dal negozio del gioco). Occorrerà quindi installare l’esca ad un Pokéstop, girare il disco foto e, se ci troviamo abbastanza vicini a tale Pokéstop compariranno i relativi pulsanti di evoluzione nella schermata dei nostri Eevee.

Leafeon versione normale
Leafeon versione cromatica

Glaceon versione normale

Glaceon versione cromatica

SESTA GENERAZIONE

In sesta generazione è stato introdotta l’eevoluzione di tipo Folletto, Sylveon. Al momento è stata solo inserita nei codici del gioco, l’unica informazione che abbiamo è il suo soprannome, Kira. Attenzione, se si prova ad usare tale soprannome il gioco ci darà errore in quanto il Pokémon non è ancora disponibile. Seguiranno aggiornamenti.

 

Il trucco dei nomi

Se avete fretta di ottenere subito una data eevoluzione o semplicemente ne volete la certezza, è possibile utilizzare un trucco abbastanza semplice e veloce: rinominare Eevee con un nome ben preciso ed evolverlo per ottenere la relativa eevoluzione. Bisogna prestare attenzione ad assegnare a Eevee il soprannome specifico, perché altrimenti il vostro esemplare si trasformerà in maniera del tutto casuale; eccovi di seguito i soprannomi da dare:

  • Rainer per ottenere Vaporeon;
  • Sparky per ottenere Jolteon;
  • Pyro per ottenere Flareon;
  • Sakura per ottenere Espeon;
  • Tamao per ottenere Umbreon;
  • Linnea per ottenere Leafeon;
  • Rea per ottenere Glaceon;
  • Kira per ottenere Sylveon. (al momento non ancora disponibile)

ATTENZIONE: il metodo del soprannome funziona solo ed unicamente la prima volta che viene usato, quindi fate molta attenzione nella scelta dell’evoluzione soprattutto per Flareon, Jolteon e Vaporeon!

Abbiamo anche per voi questa comoda infografica riassuntiva:

Come ottenere le Eevoluzioni
Come ottenere le Eevoluzioni

Vi è stata utile e chiara questa guida sulle eevoluzioni? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Italian League