Home Community Day Infernape con Incendio… ma ne vale davvero la pena?

Infernape con Incendio… ma ne vale davvero la pena?

2408
Infernape con Incendio... ma ne vale davvero la pena?
Infernape con Incendio... ma ne vale davvero la pena?

Allenatori,

il Community Day di Chimchar è vicinissimo, e la domanda sorge spontanea: quanto sarà valida la mossa esclusiva di questo evento?

Chimchar è il Pokémon starter di quarta generazione, di tipo Fuoco, e Niantic ha riservato per il suo ultimo stato evolutivo (Infernape) la mossa esclusiva di tipo Fuoco, Incendio. Quindi, se evolviamo un Monferno (prima evoluzione di Chimchar) in Infernape tra le 11 e le 16 (per ben 2 ore dopo la fine del Community Day) di Sabato 16 Novembre 2019, otterremo questa mossa altrimenti esclusiva. Possono impararla gli Infernape evoluti sia dai Chimchar/Monferno catturati durante il Community Day sia da quelli che abbiamo conservato in borsa, catturati, schiusi o scambiati che siano.

Ma quanto è valida la mossa Incendio su Infernape?

Incendio è una mossa caricata di tipo Fuoco, con due barre da 110 ciascuna. Vediamo adesso la sua efficacia su Infernape nelle battaglie Raid e nelle Sfide tra Allenatori (PvP).

Infernape con Incendio nei Raid

Seguendo la tabella dei migliori attaccanti di tipo Fuoco redatta da GamePress, Infernape con Incendio occupa il settimo posto in classifica (quinto, se escludiamo i Pokémon non rilasciati), poco sopra Charizard.

Classifica migliori Pokémon di tipo Fuoco - GamePress
Classifica migliori Pokémon di tipo Fuoco – GamePress

Purtroppo però, anche se per danni al secondo (DPS) supera Charizard, è meno resistente, quindi nei Raid è preferibile Charizard a Infernape. Sicuramente Infernape è utile se qualcuno non è riuscito a procurarsi un buon Blaziken o Chandelure, ma ci sono Pokémon migliori.

Infernape con Incendio nei PvP

Per quanto riguarda invece le Sfide tra Allenatori (PvP), Incendio è sicuramente una mossa di spicco per uno starter di fuoco, ma su Infernape non abbiamo un netto miglioramento sempre per la sua bassa resistenza e per l’assenza di una mossa veloce interessante (al contrario di Blaziken che può contare sulle mosse veloci di tipo Lotta Contrattacco e Calcioardente).

In definitiva

Come detto in precedenza, Infernape con la mossa esclusiva Incendio non riuscirà a raggiungere una buona classificazione tra i top fuoco. Se avete già a disposizione una squadra composta da Blaziken o Charizard con Incendio, allora potrete evitare di impegnarvi per trovare un buon Chimchar, perché i Pokémon prima citati superano di gran lunga il loro compagno starter.

Se invece avete solo dei Typhlosion con mossa Legacy, è consigliabile cercare dei buoni esemplari del mostriciattolo protagonista di questo Community e farsi così una base di counter fuoco con Incendio.

Per quanto riguarda il lato PvP, invece, essendo in continua crescita e con novità continue, è vero che “attualmente” Infernape con Incendio non sembra granché, ma… le sorprese non finiscono mai, perché tornei come quelli organizzati da TheSilphRoad ci stanno abituando a non dar nulla per scontato, in quanto qualsiasi Pokémon, anche il più impensabile, può diventare un temibile avversario (vedi, ad esempio, il caso Bibarel!).

Grazie a Marcello Garini, nostro referente per la città di Cremona, per tutti i consigli che hanno permesso finora la stesura di tutti gli articoli sulle mosse esclusive dei Community Day, e a SilviaStellaM, nostra referente della città di Vicenza, per i preziosissimi consigli finali!

E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra!

Italian League