Home Guide Guide Raid Raid Boss: Cresselia

Raid Boss: Cresselia

2890

Niantic ha annunciato il ritorno di Cresselia come prossimo Raid Boss Leggendario!

Cresselia è un Pokémon di tipo Psico che rappresenta la luna piena, segno di speranza: ha difatti il potere di indurre bei sogni e di scacciare gli incubi.

Sono necessari almeno 3 – 4 giocatori per poterlo affrontare, ma i giocatori più esperti potranno sconfiggerlo già in 2.

I PL Raid Boss di Cresselia sono 30849, mentre alla cattura potrà avere:

  • 1633 PL (senza bonus meteo, lvl 20, 100% IV)
  • 2041 PL (con meteo Vento, lvl 25, 100% IV)

DEBOLEZZE: BuioSpettroColeottero

COUNTERS

Chandelure Ombrartigli (Spettro) Palla Ombra (Spettro)
Gengar Sciagura (Spettro)

Leccata (Spettro) – Legacy

Ombrartigli (Spettro)

Palla Ombra (Spettro)
Darkrai Urlorabbia (Buio) Palla Ombra (Spettro)
Giratina Ombrartigli (Spettro) Palla Ombra (Spettro)
Yveltal Urlorabbia (Buio) Neropulsar (Buio)
Tyranitar Morso (Buio) Sgranocchio (Buio)
Mewtwo Psicotaglio (Psico) Palla Ombra (Spettro)
Weavile Finta (Buio) Ripicca (Buio)
Houndoom Urlorabbia (Buio) Ripicca (Buio)

MOSSE
Cresselia può avere le seguenti mosse:

  • Confusione (Psico, rapida)
  • Psicotaglio (Psico, rapida)
  • Raggiaurora (Ghiaccio, caricata a 2 barre)
  • Forza Lunare (Folletto, caricata a 1 barra)
  • Divinazione (Psico, caricata a 1 barra)

METEO
Cresselia, come detto in precedenza, è un Pokémon di puro tipo Psico, e di conseguenza risulta boostato dal meteo Vento, così come le sue mosse dello stesso tipo. Le sue mosse vengono ulteriormente potenziate anche dai meteo Coperto (che potenzia Forza Lunare, di tipo Folletto) e Neve (che potenzia la mossa Raggiaurora di tipo Ghiaccio). Per affrontarlo, l’ideale sarebbe sfruttare il meteo Nebbia, che potenzia i Pokémon e le mosse di tipo Spettro e Buio. Il meteo Pioggia, invece, ci può essere utile se utilizziamo dei counters di tipo Coleottero.  I meteo Sole e Parzialmente nuvoloso, invece, risulteranno neutrali.

Approfondimento Raid (A cura di Silvia)

I counter da usare contro Cresselia sono gli stessi di Mewtwo, in quanto sono tutti e due Pokémon di tipo Psico, perciò deboli a Buio, Coleottero e Spettro.
Per battere Cresselia in 4 serviranno 2 squadre dei Pokémon sotto elencati a lv 30+, se non le avete meglio essere in 5!

1- Spettro: la miglior scelta è Giratina Forma Originale in quanto ha un alto TDO e buoni DPS; ottimi anche Chandelure e Gengar  lv 30+ (sotto il livello 30 sono poco resistenti), ricordate che quest’ ultimo è debole a Psico.
2-
 Buio: la miglior scelta è Darkrai, ottimi anche Yveltal, HydreigonWeavileTyranitar, Houndoom e Honchkrow, ma solo Tyranitar, Darkari e Yveltal possono essere usati anche a livello basso (lv 25+), gli altri sono meno resistenti e si consiglia di usarli almeno a lv 30+.
3- Mewtwo con Psicotaglio/Palla Ombra è un ottimo counter e la sua versione ombra ha alti DPS e TDO anche se non ha la veloce spettro, in quanto non presenta debolezze.
4- Se avete pochi Pokémon tra quelli sopra elencati a livello alto potete creare una squadra con:
-Giratina Forma Originale e Darkrai catturati da raid.
-Tyranitar full Buio catturato da raid, fate raid quando è potenziato dal meteo (parzialmente nuvoloso), a lv 25 è già un buon counter.
-Genesect, Pinsir, Scizor e Yanmega full Coleottero.
-Evolvete Houndour in Houndoom, possibilmente potenziato dal meteo (con meteo soleggiato è facile trovarne lv 30+ va bene anche con iv non perfetti, con atk min. 13-14, iv min. 70% intanto richiede solo 50 caramelle per l’evoluzione) e usatelo full Buio.
MEGAEVOLUZIONI: MegaGengar è nettamente superiore alle altre mega, ma si possono utilizzare anche MegaHoundoom, MegaAbsol e MegaGyarados

Fonti: Gamepress e  Pokebattler



Italian League