Home Guide Guide Raid Raid Boss: Ho-Oh

Raid Boss: Ho-Oh

1320

Ho-Oh è un Raid boss Leggendario di livello 5 in Pokemon GO, lo troviamo nei raid con  50064 PL ed è di tipo Fuoco / Volante.
“Guardiano dei cieli”, “Master” del trio delle bestie leggendarie (Raikou/Entei/Suicune),  e primo leggendario ad apparire nel cartone animato, Ho-Oh è sicuramente uno dei più amati Pokémon della saga.
Niantic lo ha reintrodotto nei raid da venerdì 1 Gennaio a martedì 5, per chi non ha la sua versione Shiny è il momento di approfittarne!
Con l’introduzione della mossa veloce Incinerate, Ho-oH ha per la prima volta un moveset completo di tipo Fuoco, che gli permette di diventare molto competitivo in lega Master (serve anche Terremoto che è Legacy) e di essere utile nei Raid.

Sconfiggendolo come raid boss, i PL massimi alla cattura sono:

  • 2207 PL (senza bonus meteo, livello 20, 100% IV)
  • 2759 PL (con clima vento/sole, livello 25, 100% IV)

È necessario un numero minimo di 2 giocatori esperti per sconfiggerlo, meglio essere in 3-4 per farcela in sicurezza.

DEBOLEZZE: Roccia x2 – ElettroAcqua

COUNTERS

Rampardos Abbattimento (Roccia) Frana (Roccia)
Rhyperior Abbattimento (Roccia) Devastomasso (Roccia)- Legacy
Terrakion Abbattimento (Roccia) Frana (Roccia)
Tyranitar Abbattimento (Roccia) – Legacy Pietrataglio (Roccia)
Gigalith Abbattimento (Roccia) Frana (Roccia)
Aerodactyl Sassata (Roccia) Frana (Roccia)

MOSSE

Ho-Oh può avere le seguenti mosse:

  • Introforza (rapida)
  • Extrasenso (Psico, rapida)
  • Incinerate (Fuoco, rapida)
  • Alacciaio (Acciaio, rapida)
  • Solarraggio (Erba, caricata a 1 barra)
  • Baldeali (Volante, caricata a 1 barra)
  • Fuocobomba (Fuoco, caricata a 1 barra)

METEO

Poiché questo Boss ha doppia debolezza alle mosse di tipo Roccia, il meteo migliore per affrontarlo è sicuramente il meteo Parzialmente nuvoloso. Trattandosi di un doppio tipo Fuoco/Volante, il boss risulta potenziato dai meteo Sole e Vento, così come le mosse degli stessi tipi. Anche la mossa Solarraggio verrà potenziata dal meteo Sole, trattandosi di un tipo Erba. Stesso discorso per il meteo Vento e le mosse di tipo Psico del boss.

Approfondimento per i più esperti e consigli per la squadra budget (A cura di Silvia)

Squadra Budget
Come si può affrontare Ho-Oh nel miglior modo possibile? Sfruttando le la sua doppia debolezza ai Pokémon  Roccia e singola ai Pokémon Elettro ed Acqua.
Con i Pokemon sotto elencati a lv 30+ potete battere Ho-oh anche in 3, mentre per farcela in 2 in traquillità serviranno a lv. 40.

I consigli sono gli stessi dati in precedenza per tutti gli altri pokemon deboli a roccia:
1- Scelta Budget Top per chi ha fatto il community Rhyhorn: Rhyperior con Abbattimento/Devastomasso, questo Pokémon ha un alto TDO (total damage output) e già a lv 25+ risulta performante.
2- Altri ottimi Roccia sono: Rampardos, Tyranitar e Terrakion full Roccia, il primo è un Glass Cannon (tanto danno e poca resistenza) perciò usatelo solo a lv+35, gli altri due fanno meno danni ma sono più resistenti, e risultano performanti già a lv30.
3- Sono buoni Roccia: Landorus, Aerodactyl, Gigalith, Omastar (legacy) e Golem nelle sue due versioni lv 30+.
Quest’ ultimo nei giorni con meteo parzialmente nuvoloso e soleggiato si può trovare nella sua forma base, Geodude, a livello alto pronto da evolvere!
4- Se non avete nessuno dei Pokèmon sopra elencati usate Aggron con moveset Roccia, Aron soprattutto con meteo parzialmente nuvoloso si trova facilmente a livelli alti pronto da evolvere (finalmente serve a qualcosa ;P).
5- Se non avete roccia possono andare bene i Pokémon Elettro ed Acqua.
6- Imparate a schivare almeno 1 caricata su 2, soprattutto con caricate che fanno molti danni come Solaraggio e Fuocobomba.

Approfondimento Raid
Ho-oh si potrà battere in due senza bonus meteo parzialmente nuvoloso, per riuscire saranno necessari Rampardos, Rhyperior (legacy), Terrakion, Tyranitar (legacy), Landorus o Aerodactyl.
Rampardos performa decisamente meglio degli altri, perciò analizziamo solo le sue statistiche!

Rampardos
breakpoints* di Abbattimento/Frana vengono raggiunti a lv. 40, con best friend ♥♥♥♥ a lv. 39.5 con maggiori DPS.
bulkpoints** vengono raggiunti a lv. 39.5.

Fonti: breakpoints* dominikzen, bulkpoints** gamepress  e  pokebattler per le simulazioni fatte con Pokémon iv 100%, non sono stati inseriti Pokémon Ombra e livelli oltre al 40.

Italian League