Home Guide Guide Raid Raid Boss: Latios

Raid Boss: Latios

3096

Latios è un Raid boss Leggendario di livello 5 in Pokémon GO, con 52220 PL Raid Boss, di tipo Drago/Psico.  Latios è la parte maschile, di colore blu, del Duo Eone, ed ha i seguenti Punti Lotta massimi alla cattura:

  • 2178 PL (senza bonus meteo, lvl 20, 100% IV)
  • 2723 PL (con clima vento, lvl 25, 100% IV)

È necessario un numero minimo di 3 – 4 giocatori per sconfiggere Latios, ma i giocatori più esperti potranno addirittura provare a sconfiggerlo in 2. A differenza di Latias, che ha maggior difesa, Latios ha una statistica attacco più elevata, ma risulta un pochino più “fragile”.

DEBOLEZZE: Buio – Spettro – Drago – Ghiaccio – Folletto Coleottero

COUNTERS

Rayquaza Codadrago (Drago) Oltraggio (Drago)
Salamence Codadrago (Drago) Oltraggio (Drago) – Legacy
Palkia Codadrago (Drago) Dragobolide (Drago)
Dragonite Codadrago (Drago) Oltraggio (Drago)
Dialga Dragospiro (Drago) Dragobolide (Drago)
Garchomp Codadrago (Drago) Oltraggio (Grago)
Darkrai Urlorabbia (Buio) Palla Ombra (Spettro)

 

MOSSE

Latios può possedere le seguenti mosse:

  • Dragospiro (Drago, rapida)
  • Cozzata Zen (Psico, rapida)
  • Psichico (Psico, caricata a 1 barra)
  • Dragartigli (Drago, caricata a 3 barre)
  • Solarraggio (Erba, caricata a 1 barra)

METEO

Essendo di doppio tipo Drago/Psico, Latios risulta boostato solo dal meteo Vento. Possiamo utilizzare la stessa condizione climatica a nostro vantaggio per potenziare i nostri Pokémon di tipo Drago, che sono i migliori counters da utilizzare. Possiamo trarre vantaggio anche dai meteo Nebbia (che potenzia i tipi Buio e Spettro), Neve (che potenzia i tipi Ghiaccio) e Coperto (che potenzia i tipi Folletto). Il meteo Sole può invece metterci in svantaggio, se il Boss possiede la mossa Solarraggio, di tipo Erba. I meteo Pioggia e Parzialmente nuvoloso, invece, risulteranno neutrali.

Consigli Raid (A cura di Silvia)

Squadra Budget
Come si può affrontare Latios nel miglior modo possibile? Sfruttando le sue debolezze verso le mosse Buio, Spettro, Drago, Ghiaccio, Folletto e Coleottero
Con 2 squadre a lv+30 dei Pokémon sotto indicati potete battere Latios in 3, ma attenzione, se non le avete non rischiate e fatelo almeno in 4/5.
1- Scrivete Drago nella barra di ricerca: 6 buoni Pokémon drago a lv+30 risultano già sufficienti per batterlo in 3 (attenzione, servono 2 squadre), i suoi Top Counter sono: Rayquaza, Salamence, Reshiram, Zekrom, Palkia, Dialga, Garchomp, Haxorus e Dragonite.
2- Scrivete Ghiaccio nella barra di ricerca: Mawile, Mamoswine, Glaceon e Darmanitan Galarian sono ottimi counter a lv+30.
3- Scrivete Spettro nella barra di ricerca: Chandelure, Giratina e Gengar sono buoni counter a lv+30.
4- Scrivete Buio nella barra di ricerca: Darkrai è il top buio, buono anche Hydreigon mentre Honchkrow, Tyrannitar e Houndoom sono buone scelte budget.
5- Scrivete Folletto nella barra di ricerca: Gardevoir e Togekiss sono buoni counter soprattutto con meteo nuvoloso!

NB: se investite un po’ di polvere e portate almeno 6 dei suoi Top Counter (soprattutto i Draghi) a lv. 30 fare raid sarà molto più semplice!!

Squadra TOP
Latios in 2 sarà fattibile solo con caricata Solarraggio, Dragonite, Salamence Ombra e Mega Gengar sono i suoi Top Counter, ma si può riuscire anche con Rayquaza e Salamence.

Fonti: breakpoints dominikzen, bulkpoints gamepress pokebattler per le simulazioni che sono fatte con Pokémon iv 100% e non includono i Pokémon ombra.