Home Guide Guide Raid Raid Boss: Mega Blastoise

Raid Boss: Mega Blastoise

480

Sono finalmente arrivate su Pokémon GO le Megaevoluzioni!

Questa meccanica, introdotta nella serie principale con la sesta generazione, permette di evolvere ad uno stadio superiore (la megaevoluzione) determinati Pokémon per un breve periodo, tramite l’uso di speciali pietre evolutive.

Per ottenere Pokémon già pronti alla megaevoluzione e le relative pietre, in Pokémon GO è stato introdotto un nuovo tipo di Raid: i Raid Mega. Al momento sono disponibili solo alcune delle forme megaevolute, ma sicuramente nel corso del tempo verranno rilasciate tutte quelle presenti nei giochi Pokémon.

Uno di questi è l’amato starter di tipo Acqua della prima generazione: Blastoise!

È un Raid Boss Mega, di puro tipo Acqua come detto. I Punti Lotta alla cattura sono i seguenti:

  • 1409 PL (senza bonus meteo, lv 20, 100% IV)
  • 1761 PL (con meteo Pioggia, lv 25, 100% IV).

Sono necessari almeno 3 – 4 giocatori per poterlo affrontare con successo; i giocatori più agguerriti possono però tentare di sconfiggerlo in due.

DEBOLEZZE: ErbaElettro

COUNTERS

Zekrom Raggioscossa (Elettro) Sprizzalampo (Elettro)
Raikou Tuonoshock (Elettro) Sprizzalampo (Elettro)
Magnezone Scintilla (Elettro) Sprizzalampo (Elettro)
Electivire Tuonoshock (Elettro) Sprizzalampo (Elettro)
Zapdos Tuonoshock (Elettro) Fulmine (Elettro)
Roserade Foglielama (Erba) Laccioerboso (Erba)
Venusaur Frustata (Erba) Radicalbero (Erba) – Legacy
Leafeon Foglielama (Erba) Fendifoglia (Erba)
Sceptile Tagliofuria (Coleottero) Radicalbero (Erba) – Legacy

 

MOSSE

Mega Blastoise può avere le seguenti mosse:

  • Pistolacqua (Acqua, rapida)
  • Morso (Buio, rapida)
  • Cannonflash (Acciaio, caricata a 1 barra)
  • Geloraggio (Ghiaccio, caricata a 2 barre)
  • Idropompa (Acqua, caricata a 1 barra)
  • Capocciata (Normale, caricata a 1 barra)

METEO

Le migliori condizioni meteo per affrontare Mega Blastoise sono quelle con meteo Sole, che potenzia le mosse di tipo Erba. Il Boss verrà invece avvantaggiato dal meteo Pioggia, che potrà potenziare anche noi se utilizzeremo dei counter Elettro. Inoltre, le mosse di tipo Ghiaccio, Acciaio, Buio e Normale del Boss verranno potenziate rispettivamente dai meteo Neve, Nebbia e Parzialmente Nuvoloso. I meteo Coperto e Vento risulteranno invece neutrali.

Approfondimento Raid e Squadra Budget (a cura di Silvia)

Squadra Budget

Per affrontare al meglio Mega Blastoise sarà necessario tenere d’ occhio il meteo, in quanto con bonus soleggiato i migliori counter saranno gli Erba mentre con bonus diverso da soleggiato sarà preferibile usare gli Elettro.

Vediamo ora come ottimizzare le squadre:
Scrivete Erba nella barra di ricerca Pokémon, i suoi top counter sono: Roserade, Sceptile, Breelom e Venusaur almeno a livello 30.
Se non avete i Pokémon sopra elencati possono andare bene: Leafeon, Exeggutor, Victreebel, Tangrowth con moveset Erba.
NB: i Pokémon Erba sono facilmente reperibili, se non avete una squadra almeno a livello 30 potete crearla in breve catturando, scambiando ed evolvendo Roselia ed Eevee rispettivamente in Roserade e  Leafeon.
– Scrivete Elettro nella barra di ricerca Pokémon, i suoi top counter sono: Zekrom, Raikou, Electivire, Magnezone e Zapdos  almeno a livello 30.
– Gli Elettro sono più difficilmente reperibili per i nuovi giocatori, conviene investire polvere e caramelle per portare questi Pokémon almeno a lv. 30 solo se hanno ottimi IV.

Approfondimento Raid

Anche utilizzando i migliori counters, per battere Mega Blastoise saranno necessari almeno 3 giocatori, Zekrom e le versioni ombra di Raikou, Venusaur, Electivire, Magnezone e Mewtwo possono fare la differenza nel Raid, ma non abbastanza da permettere il duo.

Fonti: breakpoints* dominikzen, bulkpoints** gamepress  e  pokebattler per le simulazioni fatte con Pokémon iv 100%, non sono stati inseriti Pokémon Ombra e livelli oltre al 40.

Italian League