Home Guide Guide Raid Raid Boss: Regigigas

Raid Boss: Regigigas

2110

Dopo un evento a pagamento dedicato, e alcuni mesi in cui era ottenibile solo tramite Raid EX (attualmente sospesi a causa della pandemia di COVID – 19), finalmente Regigigas è stato reso disponibile nei Raid Leggendari, dove resterà fino al 1 luglio 2021.

In Pokémon GO, Regigigas è un Raid Boss Leggendario di livello 5, di tipo Normale. Sono necessari almeno 4 – 5 giocatori per poterlo affrontare, ma i giocatori più esperti potranno sconfiggerlo addirittura in 3. Prestate attenzione e non sottovalutate questo Boss, perché la sua alta statistica di Difesa lo rende un avversario molto arduo!

Alla cattura, Regigigas potrà avere:

  • 2483 PL (senza bonus meteo, lvl 20, 100% IV)
  • 3104 PL (con meteo Parzialmente nuvoloso, lvl 25, 100% IV)

DEBOLEZZE: Lotta

COUNTERS

Lucario Contrattacco (Lotta) Forzasfera (Lotta)
Conkeldurr Contrattacco (Lotta) Dinamipugno (Lotta)
Machamp Contrattacco (Lotta) Dinamipugno (Lotta)
Hariyama Contrattacco (Lotta) Dinamipugno (Lotta)
Mewtwo Psicotaglio (Psico) Psicobotta (Psico)
Breelom Contrattacco (Lotta) Dinamipugno (Lotta)
Toxicroak  Contrattacco (Lotta) Dinamipugno (Lotta)
Cobalion Ferrartigli (Acciaio) Spadasolenne (Lotta)
Sirfetch’d Contrattacco (Lotta) Zuffa (Lotta)

 

Mega Evoluzioni consigliate: Mega Gengar (Sbigoattacco / Focalcolpo).

MOSSE

Regigigas può avere le seguenti mosse:

  • Cozzata Zen (Psico, rapida)
  • Introforza (tipo variabile, rapida)
  • Gigaimpatto (Normale, caricata a 1 barra)
  • Focalcolpo (Lotta, caricata a 1 barra)
  • Tuono (Elettro, caricata a 1 barra)

METEO

Trattandosi di un Pokémon di tipo singolo Normale, Regigigas risulta boostato solo dal meteo Parzialmente nuvoloso. Tuttavia, avendo un set di mosse composto da diversi tipi, può essere avvantaggiato da numerose condizioni climatiche: il meteo Parzialmente nuvoloso potenzia la mossa Gigaimpatto, di tipo Normale; la mossa rapida Cozzata Zen, di tipo Psico, sarà potenziata dal meteo Vento, la mossa caricata Focalcolpo, tipo Lotta, dal meteo Coperto, mentre la mossa caricata Tuono (Elettro) sarà boostata dal meteo Pioggia. Per affrontarlo, ci viene in aiuto solo il meteo Coperto, che potenzia i tipi Lotta e le relative mosse. I meteo Sole, Neve e Nebbia, invece, risulteranno neutrali.

Approfondimento Raid (A cura di Silvia)

Grazie ai Raid Boss affrontati in passato deboli a Lotta, molti di voi dovrebbero già avere una buona base di partenza!
Vediamo ora come ottimizzare le risorse in modo da riuscire a batterlo in 4-5!
1– Fate scorta di revitalizzanti e imparate a schivare, se i vostri Pokémon non sono maxati difficilmente resisteranno ad 1 caricata, Regigigas ha 3 caricate a barra unica e quando vedete che appare il nome della caricata a destra e parte l’animazione, smettete di fare la veloce e spostate il Pokémon per schivare.
2–
Preparate almeno 2 squadre.
3–
Il suoi migliori counter 🤴🏻 sono: Lucario, Conkeldurr e Machamp.
4– Se non li avete utilizziate: Hariyama, SirFetchd, Breloom, Toxicroak e Blazikennei primi 4 è meglio non investire polvere ed evolverli a lv. +30 con buoni iv, mentre se qualcuno di voi ha Blaziken da community day lv. +30 può sbloccare la seconda mossa a basso costo (10.000 polvere e 25 caramelle), investire su di lui va bene perché la sua MegaEvoluzione sarà il miglior Pokémon di tipo Fuoco.
5– Mewtwo Confusione/Psicobotta è il miglior Pokémon con danno neutro (Regigigas ha doppia resistenza a Spettro e NON possiamo usarlo con Palla Ombra)
6– Machamp ombra è il suo TOP counter, ma ricordate che gli ombra hanno il 20% di Attacco in più e il 17% di Difesa in meno rispetto alla versione non ombra, perciò vanno usati maxati e schivando le caricate.
7– MegaGengar è l’unico Pokèmon Megaevoluto consigliato, si usa con Sbigoattacco/Focalcolpo (Regigigas ha doppia resistenza a Spettro e NON possiamo usarlo con veloci o caricate di questo tipo)

Fonti: Gamepress e  Pokebattler

Italian League