Home Uncategorized Richiesta nuovi Pokéstop e valutazioni con Wayfarer sempre più vicine!

Richiesta nuovi Pokéstop e valutazioni con Wayfarer sempre più vicine!

931
Wayfarer, la piattaforma di valutazione dei punti di interesse del mondo
Wayfarer, la piattaforma di valutazione dei punti di interesse del mondo

Qualche settimana fa Niantic ha annunciato Wayfarer (ne abbiamo parlato qui), nuova piattaforma con la quale gli agenti (giocatori di Ingress) L12+ possono valutare le nuove proposte di portali, in sostituzione all’ormai vecchio OPR. Wayfarer porta con sé numerose novità e migliorie (come scritto nell’articolo), tra cui ne spiccano due in particolare: la rimozione di ogni riferimento ai termini inerenti a Ingress (ad esempio, la parola “portale” è stata sostituita da “Wayspot“, molto più generica) e l’annuncio che entro l’anno Wayfarer sarà aperto ai giocatori di Pokémon Go più “meritevoli”.

Questo segna una svolta nel mondo della rete di Pokéstop e Palestre, finora vincolata ai soli giocatori di Ingress, con tutti i lati positivi e negativi che ne derivavano.

Non solo: a causa di un bug dovuto alla manutenzione, il 25 Ottobre Wayfarer fu abilitato accidentalmente in tutto il mondo. Anche i giocatori di Pokémon Go italiani, di livello 40, hanno potuto affrontare il test di ingresso per essere abilitati a valutare, e iniziare così a dare il loro contributo. Niantic ha dapprima limitato questo rilascio mondiale chiudendo le porte agli account PoGo che non condividevano anche un account Ingress, per poi chiudere l’accesso totalmente qualche ora dopo. Eppure, finché gli allenatori non hanno eseguito il logout (forzato dal time out e non) hanno potuto continuare a valutare le nuove proposte a oltranza. Mi risulta un po’ difficile pensare che sia stato un rilascio errato, in quanto può sembrare a tutti gli effetti un rilascio test per vedere la risposta dei server in caso di rilascio globale annunciato, e ponderare sull’effettivo roll out graduale o diretto. Chi può dirlo? Ma alla luce di ciò, anche in Italia abbiamo avuto un assaggio di ciò che sarà poter valutare anche dal proprio account di Pokémon Go. Nonostante la titubanza iniziale, possiamo dire che questo rilascio andrà decisamente a migliorare la nostra esperienza di gioco. Basti pensare a quell’utente tedesco di Reddit che ha dichiarato di aver ottenuto nella propria città un centinaio di Pokéstop e una decina di nuove palestre da quando le richieste sono state aperte agli allenatori!

Italian League è prontissima a fronteggiare queste novità, accogliendo i nuovi allenatori valutatori nel progetto Pokérecon, ormai ribattezzato “Wayfarer Italia“.

Qui di seguito, la lista dei paesi del mondo dove è possibile richiedere nuovi Pokéstop, e dove è anche attiva la piattaforma Wayfarer (aggiornata al 8 Novembre 2019).

Paese Nuovi Pokéstop Wayfarer
Argentina

Belgio

Belise

Belgio

Bolivia

Brasile

Canada

Cile

Colombia

Costa Rica

Danimarca

Ecuador

El Salvador

Filippine

Finlandia

Germania

Guatemala

Honduras

India

Indonesia

Islanda

Italia

Messico

Nicaragua

Norvegia

Panama

Paraguay

Perù

Portogallo

Singapore

Singapore

Sud Korea

Suriname

Svezia

Taiwan

Thailandia

Uruguay

Venezuela

Vietnam

 

A quando sarà previsto il rilascio in Italia? Restate sintonizzati!

Italian League