Home Community Day Torterra con Radicalbero… ma ne vale davvero la pena?

Torterra con Radicalbero… ma ne vale davvero la pena?

2100
Torterra con Radicalbero... ma ne vale davvero la pena?
Torterra con Radicalbero... ma ne vale davvero la pena?

Allenatori,

il Community Day di Turtwig è ormai alle porte e ci ritroviamo a chiederci… quanto sarà valida la mossa esclusiva di questo evento?

Turtwig è un Pokémon starter di tipo Erba, e seguendo il modus operandi adottato da Niantic, la sua mossa esclusiva sarà Radicalbero. Quindi, se evolviamo un Grotle (prima evoluzione di Turtwig) in Torterra tra le 11 e le 16 (per la prima volta per ben 2 ore dopo la fine del Community Day) di Domenica 15 Settembre 2019, otterremo questa mossa altrimenti esclusiva. Possono impararla i Torterra evoluti sia dai Turtwig/Grotle catturati durante il Community Day sia da quelli che abbiamo conservato in borsa, catturati, schiusi, scambiati o purificati che siano. Sottolineiamo, purificati: se abbiamo un Turtwig o un Grotle ombra e lo evolviamo in Torterra non imparerà Radicalbero.

Ma quanto è valida la mossa Radicalbero su Torterra?

Radicalbero è una potente mossa caricata di tipo Erba, con due barre da 100 ciascuna. È stata la mossa esclusiva di Venusaur durante il Community Day di Bulbasaur, di Meganium durante il Community Day di Chikorita e di Sceptile durante il Community Day di Treecko. Radicalbero ha reso più interessanti sia Venusaur che Meganium, e lo stesso varrà con Torterra.

Torterra con Radicalbero nei Raid

Seguendo la tabella dei migliori attaccanti di tipo Erba redatta da GamePress, Torterra con Radicalbero occupa il quinto posto in classifica, subito dopo Venusaur. A differenza di quest’ultimo fa poco meno danno al secondo, ma d’altro canto ha più resistenza. Utile quindi se volessimo metterlo come ultimo Pokémon in una squadra di altri Pokémon di tipo Erba più performanti ma più fragili.

Classifica migliori Pokémon di tipo Erba (Gamepress)
Classifica migliori Pokémon di tipo Erba (Gamepress)

Torterra con Radicalbero nei PvP

Per quanto riguarda invece le Sfide tra Allenatori (PvP), Torterra senza Radicalbero fatica a sferrare una mossa caricata in fretta in quanto le uniche sue mosse veloci (Morso e Foglielama) infliggono molti danni ma caricano davvero poco l’energia. Radicalbero aiuta un po’ in questo contesto diventando la mossa caricata più “economica” nel suo arsenale, ma non cambia molto il suo ruolo o la sua usabilità. La sua performance in generale avrà giusto un leggero miglioramento in quanto Radicalbero è una mossa estremamente potente anche quando resistita o neutrale.

Analizzando la tabella generata dal Bot Telegram PoGoRank, possiamo elencare le migliori statistiche IV di Torterra per una migliore resa nei PvP in ogni lega:

PoGoRank: Best IV di Torterra per il PvP
PoGoRank: Best IV di Torterra per il PvP

Grazie a Marcello Garini, nostro referente per la città di Cremona, per tutti i consigli che hanno permesso finora la stesura di tutti gli articoli sulle mosse esclusive dei Community Day!

E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra!

Italian League