Home Community Day Community Day di Dicembre 2018

Community Day di Dicembre 2018

590

Il Community Day celebra un anno questo Dicembre! Ebbene sì. Circa un anno fa venne annunciato che in un giorno specifico e in una finestra di sole tre ore, l’iconico Pikachu sarebbe apparso con maggiore frequenza e avrebbe ottenuto una mossa speciale, che si rivelò essere Surf. Gli allenatori si trovarono presto di fronte a una addizionale e straordinaria sorpresa. Oltre a numerosi bonus (durata esche prolungata e esperienza aumentata), incontrare un Pikachu cromatico fu molto più semplice durante l’evento! Questo aspetto ha reso da allora il Community Day un’occasione speciale alla quale mai mancare.

Per celebrare questa ricorrenza la Niantic ha deciso di organizzare un evento speciale con tutti i protagonisti dei passati Community Day. Secondo quanto annunciato, dal 30 Novembre ore 22:00 al 3 Dicembre ore 08:00 ci si imbatterà più frequentemente in tali passati protagonisti e la loro evoluzione porterà all’ottenimento di una mossa speciale. Al momento non ci è dato sapere se la mossa sarà la stessa rispetto a quella del rispettivo Community Day dedicato.

Vediamo quindi assieme una lista dei protagonisti del Community Day con le relative mosse, spesso ottenute solo se il Pokémon protagonista veniva evoluto nella finestra dell’evento:

Gennaio 2018: Pikachu (Mossa: Surf)

Febbraio 2018: Dratini (Mossa: Dragobolide)

Marzo 2018: Bulbasaur (Mossa: Radicalbero)

Aprile 2018: Mareep (Mossa: Dragopulsar)

Maggio 2018: Charmander (Mossa: Incendio)

Giugno 2018: Larvitar (Mossa: Abbattimento)

Luglio 2018: Squirtle (Mossa: Idrocannone)

Agosto 2018: Eevee (Mossa: Ultimascelta)

Settembre 2018: Chikorita (Mossa: Radicalbero)

Ottobre 2018: Beldum (Mossa: Meteorpugno)

Novembre 2018: Cyndaquil (Mossa: Incendio)

Il vero Community Day sarà però il 1 Dicembre, come di consueto dalle ore 11:00 alle ore 14:00, quando a questi incontri speciali si aggiungeranno diversi bonus. Tali bonus saranno: doppia esperienza e polvere di stelle da cattura, distanza dimezzata per la schiusa delle uova e durata esche estesa a tre ore.

La domanda che vi starete ponendo è la stessa che noi stessi ci siamo posti. Quando saranno disponibili le forme cromatiche dei protagonisti? Al momento purtroppo anche questo è un’incognita e non è noto se sarà più semplice ottenere un protagonista cromatico per tutto l’evento, ossia per quasi tre giorni, oppure solo nella finestra delle tre ore.

Se hai bisogno di consultare i PL perfetti (CP in inglese) aggiornati di ciascuno dei protagonisti, a ogni livello, clicca qui di seguito:

PikachuDratiniBulbasaurMareepCharmanderLarvitarSquirtleEeveeChikoritaBeldum e Cyndaquil.

Questa è di certo un’occasione da non perdere. E allora pronto a metterti in marcia, allenatore! Quei draghi rosa e Eevee sbiaditi aspettano solo te! Magari con una Pokéball Plus!

Italian League