Home Community Day Community Day di Ottobre 2018

Community Day di Ottobre 2018

669

Il disappunto di alcuni allenatori per la scelta del protagonista del passato Community Day, si è trasformato in grande entusiasmo per il Community Day di Ottobre. Uno dei Pokémon più rari del gioco apparirà infatti in grande abbondanza dalle ore 11:00 alle ore 14:00 di Domenica 21 Ottobre: il suo nome è Beldum!

Beldum è un Pokémon di tipo Acciaio/Psico. Le sue apparizioni sono scarse e quasi interamente riservate ai già non frequenti meteo Vento Risultati immagini per wind svg e Neve Risultati immagini per snow svg. Si tratta di un robot fluttuante dalla forma di un braccio muscoloso. Possiede a una estremità un occhio dalla pupilla nera e l’iride rossa, e dall’altra degli artigli color grigio metallo. Secondo i videogiochi si tratta di un Pokémon intelligente e schivo.

La sua presenza sarà accompagnata da esche di tre ore. Inoltre le uova potranno essere schiuse 4 volte più velocemente del solito. Insomma una grande opportunità per coloro che hanno riempito la loro borsa di uova da 7km e/o 10km. Durante il Community Day, queste richiederanno di camminare “solo” 1,75km e 2,5km, rispettivamente. Tenete quindi da parte i vostri incubatori e preparatevi a partecipare in gran numero per il MasterHatch di Ottobre!

Un ulteriore bonus, non annunciato, ma ormai quasi garantito, è la presenza della versione cromatica di Beldum e le sue evoluzioni. Notare le differenze con la forma normale sarà complicato per Beldum, poiché l’unica variante nella forma cromatica sono gli artigli di colore oro. Per fortuna l’icona per cromatici in fase di cattura Risultati immagini per shiny icon introdotta in una recente versione dell’app renderà il riconoscimento immediato anche per i meno attenti. La differenza sarà invece palese nelle evoluzioni di Beldum, ossia Metang e Metagross. Essi possiedono molte più parti meccaniche che mutano dal color grigio metallo al color oro nella forma cromatica, rendendoli così cromatici molto appetibili.

Metagross potrà imparare la mossa speciale “Meteorpugno”. La mossa potrà essere imparata se Beldum viene evoluto durante le ore del Community Day o fino ad un’ora dopo dal termine dell’evento. Secondo simulazioni che potete trovare qui, con Meteorpugno Metagross diventa il secondo miglior attaccante generico dopo Rayquaza, e il migliore attaccante quando si affrontano Pokémon Ghiaccio, Folletto e Roccia.

Indiscutibile resta però l’importanza di Metagross. Questo robot da quattro cervelli e una grossa croce sulla testa, dalla quale si dice attinga poteri psichici, ha statistiche di 257 in Attacco, 247 in Difesa e 160 in Stamina. Queste statistiche lo candidano a essere un Pokémon pseudo-leggendario: è infatti il 9° Pokémon tra quelli rilasciati in ordine di punti lotta (PL) raggiungibili, superando diversi leggendari. Metagross bilancia in modo eccellente Attacco e Difesa. Insomma, è imperativo averne a disposizione uno con buoni IV nella propria scuderia.

Per coloro alla ricerca del Beldum perfetto, ecco una grafica con i PL del 100%IV ad ogni livello:

Avventuratevi con noi alla ricerca di questo schivo robot metallico! Non perdete inoltre l’occasione di fotografarlo e schiudere più uova possibili per partecipare alle nostre consuete iniziative: MasterPic e MasterHatch! I dettagli saranno condivisi a breve!

Italian League