Home Notizie dalla League Benvenuti nel sito ufficiale di Pokémon Go Italian League!

Benvenuti nel sito ufficiale di Pokémon Go Italian League!

764

Gli admin delle community italiane di Pokémon GO si sono ufficialmente riuniti ed hanno formato un’alleanza… Italian League

Cos’è? Che obbiettivi si prefigge questa lega? Cosa si ci deve aspettare?

Le domande sono tante ed anche per noi non è di certo facile dare tutte queste risposte, ma procediamo poco per volta.

Prima di dire che cosa sia propriamente “Italian League” è necessario ripercorrere alcuni passi, conoscere il suo punto di partenza, i retroscena e l’idea su cui si fonda questa iniziativa.
Tempo addietro Rio_86, admin Torinese, e FrancoScannaRedTeam, admin della community di Palermo, ebbero una bellissima, quanto ambiziosa, idea: riunire gli admin di TUTTE le province Italiane.
Lo scopo, inizialmente, era quello di condividere esperienze, novità, punti di vista, idee, conoscenze, insomma tutto quello che potesse farci crescere al meglio della preparazione nel nostro ruolo di amministratori.
Nonostante l’entità dell’impresa, il gruppo ebbe successo ed incominciò a riempirsi di admin delle più recondite province italiane. Il progetto finalmente funzionava. Oggi il nostro gruppo raccoglie circa 80 province, tra cui vi sono tutti i capoluoghi e le comunità maggiori.

Italian League nacque quindi inconsapevolmente, come una semplice rete di comunicazione fra gli admin delle comunità italiane; volevamo allargare gli orizzonti di Pokémon Go e così è stato.

Qual è il nostro obbiettivo?

In realtà gli obbiettivi sono tanti, più di uno sicuramente. In primis abbiamo quello di portare ciò che manca a Pokémon GO in Italia, obbiettivo altissimo e non facile da raggiungere.
Sin da subito abbiamo visto l’Italia penalizzata in fatto di eventi e nel corso di questo anno la situazione non è cambiata poi così tanto. C’era e c’è tuttora malcontento e il gioco a tratti risulta essere monotono, così, da questo, nasce l’esigenza di adoperarci, mettere tutto il nostro impegno in qualcosa di grande. Vogliamo creare eventi nazionali, raduni, competizioni e titoli annuali, insomma, per riassumere tutto, possiamo dire di voler portare la soglia del divertimento un gradino più in su e – perché no?! – far vedere che infondo contiamo anche noi.

Abbiamo voluto fare squadra per cambiare le carte in tavola. Ognuno ha messo del suo in questo grande progetto. In particolar modo si è distinto DamyZoriginal, admin della città di Lecce, che ci ha guidato in questo percorso, in questa sinfonia di collaborazione come un maestro fa con la sua orchestra. Ha dimostrato grandi capacità amministrative e grande risolutezza nel venire a capo agli infiniti “incidenti” di percorso, è stato come un amuleto, quello che ci voleva. Noi tutti ci siamo mossi come una grande macchina piena di piccoli ingranaggi che funzionano all’unisono fra loro. Così, da semplice gruppo di admin, siamo diventati qualcosa di più. Una squadra, un’alleanza. Italian League.

 

“Nessuno di noi è tanto in gamba quanto noi tutti messi insieme”

Italian League