Home Notizie dalla League Italian League festeggia il suo primo compleanno!

Italian League festeggia il suo primo compleanno!

537
Delicious birthday cupcake on table on light background

Sembra ieri quando, con l’entusiasmo di un bambino, davamo inizio a una bellissima Avventura da un nome tanto dibattuto ma sempre più perfetto: Pokémon Go Italian League! Tutto nacque qualche mese prima quando Rio (admin di Torino) e FrancescoScanna (admin di Palermo) crearono un piccolo gruppo senza grosse pretese inserendo al loro interno un admin referente per ogni community delle principali città italiane. Era un piccolo gruppo tranquillo finché DamyZoriginal (admin di Lecce) lanciò un’idea: un bel contest nazionale da svolgere nelle città di ogni community italiana aderente! L’idea fu ben accolta, tra lo scetticismo di alcuni e l’entusiasmo di altri. Ci fu tanto su cui lavorare! Ma prima di tutto bisognava presentarsi al pubblico con un nome…. un nome che potesse rappresentarci, piacerci, accomunarci. Ogni admin lanciò qualche proposta, trascorremmo ore su Telegram, Discord, e su Skype… mettemmo ai voti ogni scelta, sia di nome sia di logo…

…ed è lì che iniziò la nostra avventura… ed è lì che nacque Pokémon Go Italian League!

Esattamente il 5 Dicembre 2017 stabilimmo la nostra identità: una lega Pokémon Go delle città italiane. Avevamo un logo, un canale di news, e tutta la voglia di tenerci per mano tutti insieme con una meta comune: diventare la community italiana più attendibile e autorevole e farci notare da Niantic. Che dite, secondo voi siamo riusciti in almeno uno dei due intenti?

GRAZIE A VOI ma soprattutto grazie all’impegno di ogni nostro/vostro admin, in un solo anno abbiamo dato e fatto tanto. Abbiamo studiato il sistema di rilascio Pass EX permettendo anche alle community più modeste con la nostra guida di assaporare l’emozione di ricevere il pass EX e partecipare a un raid esclusivo; abbiamo realizzato un videosaluto a Niantic con tante community italiane e 1600 visualizzazioni; abbiamo realizzato un trofeo personalizzato al vincitore del nostro evento pilot; abbiamo fondato il progetto Pokérecon per risolvere alcune piccole problematiche del sistema di valutazione pokéstop/palestre fino a quel momento nelle sole mani degli agenti Ingress; abbiamo realizzato una pagina shiny-check costantemente aggiornata; abbiamo messo su un canale di notizie verificate e attendibili contro la disinformazione di alcune fake news. In un solo anno abbiamo raggiunto questi traguardi:

Oltre 6100 follower nel nostro Canale Telegram (con una media di 20 nuovi follower al giorno);
Presenti su 3 social: Facebook con oltre 1000 “Mi piace”, Instagram con più di 200 follower, Twitter con oltre 60 follower);
135 grafiche realizzate;
77 città appartenenti alla nostra lega di cui 140 community in mappa;
26 admin nello staff tecnico;
62 articoli scritti di cui 20 guide raid boss;
oltre 40.000 visite al sito web;
11 eventi organizzati;
6 premi materiali consegnati;
1000 allenatori registrati al nostro bot Telegram;
circa 76 euro raccolte dalle vostre generose donazioni per sostenere i nostri eventi.

La voglia di fare non ci manca, abbiamo ancora tante idee per la testa e progetti a lungo termine, consci che tutto ciò che realizziamo è frutto dell’impegno che ciascuno di noi ci mette nel proprio tempo libero e in totale voglia di fare, credendo sempre di più nel progetto dal nome Pokémon Go Italian League!

Nell’attesa del grosso aggiornamento che ci vedrà lottare con i nostri amici, nella giornata di oggi proclameremo il vincitore del nostro contest di disegno.

Restate sintonizzati per le prossime iniziative, perché vi possiamo assicurare che ne vedremo delle belle!!!

DamyZoriginal
direttore e co-fondatore della Pokémon Go Italian League
e tutti gli admin della nostra fantastica Lega

Italian League