Home Guide Guide Raid Raid Boss: Machamp

Raid Boss: Machamp

2364

Machamp è un Raid Boss di tipo Lotta che può essere affrontato efficacemente da soli a partire dal livello 31, con una squadra di counters scelti accuratamente, e no, non è obbligatorio avere Mewtwo per sconfiggerlo. Un buon mix di Espeon, Alakazam, Exeggutor e Dragonite riuscirà ugualmente nello scopo.

I PL di Machamp come raid boss sono 18144, e potremmo descrivere la difficoltà di un raid Machamp in solitaria come impegnativa, ma non impossibile.

COUNTERS

Machamp è debole ai tipi Psico, Volante e Folletto, quindi terremo conto del vantaggio datoci da questi tipi per scegliere i migliori counters per svolgere questo raid in solitaria. Vi raccomandiamo quindi di usare i counter della tabella che trovate qui sotto, potenziati almeno fino al livello 31/32 e senza schivare.

Mewtwo Confusione (Psico) Psichico (Psico)
Alakazam Confusione (Psico) Divinazione (Psico)
Lugia Extrasenso (Psico) Divinazione (Psico)
Aeroattacco (Volante)
Espeon Confusione (Psico) Psicoraggio (Psico)
Divinazione (Psico)
Gardevoir Confusione (Psico) Magibrillio (Folletto)
Exeggutor Extrasenso (Psico) Psichico (Psico)
Dragonite Codadrago (Drago) Tifone (Volante)
Ho-Oh Extrasenso (Psico) Baldeali (Volante)
Charizard Eterelama (Volante) Vampata (Fuoco)
Xatu Eterelama (Volante)

Aeroassalto (Volante)
Divinazione (Psico)

MOSSE

Machamp può avere le seguenti mosse:

  • Pugnoscarica (Acciaio, rapida)
  • Contrattacco (Lotta, rapida)
  • Zuffa (Lotta, caricata a 1 barra)
  • Dinamipugno (Lotta, caricata a 2 barre)
  • Pesobomba (Acciaio, caricata a 2 barre)

Pugnoscarica/Zuffa è il moveset più debole da affrontare. Pungnoscarica ha solo 9 di danno e non ha bonus STAB, mentre Zuffa è certamente più debole di Pesobomba pur avendo lo STAB. Il moveset Contrattacco/Dinamipugno è il più difficile da affrontare in solitaria. 

METEO

Il meteo migliore per provare ad affrontare un raid Machamp da soli è quello Vento, in quanto aumenta la potenza sia del tipo Psico che di quello Volante; ma nel caso in cui non vi capiti di avere meteo Vento, potreste cercare di affrontarlo con qualsiasi altro meteo neutrale, ad eccezione del meteo Coperto. Nonostante dia boost alle mosse di tipo Folletto, questo tipo di meteo potenzia anche le mosse di tipo Lotta. In caso di meteo Coperto potreste tentare di affrontare un Machamp con entrambe le mosse Acciaio, ma è sconsigliato in qualsiasi altro caso.

Italian League