Home Guide Guide Raid Raid Boss: Terrakion

Raid Boss: Terrakion

4259

Niantic ha annunciato il ritorno nei raid di Terrakion, disponibile anche nella sua forma cromatica come per il resto del trio dei Solenni Spadaccini.

In Pokémon GO è un Raid Boss leggendario, di livello 5, con 48457 PL Raid Boss, di doppio tipo Lotta/Roccia. I Punti Lotta alla cattura sono i seguenti:

  • 2113 PL (senza bonus meteo, lv 20, 100% IV)
  • 2641 PL (con meteo Parzialmente nuvoloso o Coperto, lv 25, 100% IV).

Sono necessari almeno 3 – 4  giocatori per poterlo affrontare con successo; i giocatori più preparati potranno tentare di sconfiggerlo in due, anche  partecipando alla nostra sfida!

DEBOLEZZE: LottaPsicoTerraFollettoErba AcciaioAcqua

COUNTERS

Mewtwo Confusione (Psico) Psicobotta (Psico) – Legacy

Psichico (Psico)

Metagross Pugnoscarica (Acciaio) Meteorpugno (Acciaio) – Legacy
Latios Cozzata Zen (Psico) Psichico (Psico)
Swampert Pistolacqua (Acqua) Idrocannone (Acqua) – Legacy
Conkeldurr Contrattacco (Lotta) Dinamipugno (Lotta)
Espeon Confusione (Psico) Psichico (Psico)
Machamp Contrattacco (Lotta) Dinamipugno (Lotta)
Dialga Ferrartigli (Acciaio) Metaltestata (Acciaio)
Kyogre Cascata (Acqua) Surf (Acqua)

MOSSE

Terrakion può avere le seguenti mosse:

  • Cozzata Zen (Psico, rapida)
  • Abbattimento (Roccia, rapida)
  • Zuffa (Lotta, caricata a 1 barra)
  • Terremoto (Terra, caricata a 1 barre)
  • Frana (Roccia, caricata a 2 barre)

METEO

Il meteo migliore per affrontare Terrakion è sicuramente il meteo Vento, che potenzia le mosse di tipo Psico. Tuttavia, data l’ampia gamma di debolezze di questo Raid Boss, possiamo sfruttare il meteo a nostro vantaggio in moltissime situazioni. Innanzitutto, il meteo Sole ci fornirà un bonus danno alle mosse di tipo Erba e Terra; il meteo Coperto darà vantaggio ai nostri counter di tipo Lotta e Folletto; inoltre, possiamo sfruttare il meteo Neve nel caso utilizzassimo counter di tipo Acciaio, e il meteo Pioggia se abbiamo counter di tipo Acqua. Terrakion risulta boostato dai meteo Coperto e Parzialmente nuvoloso, così come le sue mosse rispettivamente di tipo Lotta e Roccia; la mossa Cozzata Zen viene potenziata dal meteo Vento, mentre Terremoto risulterà potenziata dal meteo Sole. Il meteo Coperto ci può essere utile nel caso in cui utilizzassimo dei counter di tipo Lotta, come già detto, ma attenzione: anche il boss riceverà lo stesso vantaggio. L’unica condizione meteo neutrale, in questo caso, è il meteo Nebbia.

Approfondimento Raid (a cura di Silvia)

Grazie ai Raid Boss affrontati in passato deboli ad Acciaio, Acqua, Erba, Folletto, Lotta, Psico e Terra, molti di voi dovrebbero già avere una buona base di partenza!
Vediamo ora come ottimizzare le risorse in modo da riuscire a batterlo in 3/4!
1– Preparate almeno 2 squadre.
2–
Il suo miglior counter è 🤴🏻Mewtwo con mosse Psico (Confusione/Psicobotta TOP)
3– In assenza di Mewtwo, utilizziamo Metagross full Acciaio Legacy, Latios full Psico, Espeon, Kyogre, Machamp, Conkeldurr e Swampert (Colpodifango/Idrocannone) consigliati lv +30.
4– Pokémon ottimi ma difficilmente disponibili: Hoopa, Zarude, Jirachi con Confusione/Obliderio, Alakazam con Confusione/Psichico e Dialga full Acciaio, usateli solo se li avete già lv +30, non conviene investire polvere.
5– Counter secondari: Exeggutor, Gallade e Gardevoire full Psico, Empoeon Ferrartigli/Idrocannone, Breloom e Hariyama full Lotta, Kingler (Martellata), Feraligatr (Idrocannone) e Roserade Foglielama/Laccioerboso.
6– In assenza di quelli sopra elencati, camminate per 10 km con Eevee a livello alto e almeno buoni IV, fatelo evolvere quando ancora è vostro compagno durante il giorno e avrete un ottimo counter: Espeon.

Fonti: Gamepress e  Pokebattler