Home Guide Guide Raid Raid Boss: Virizion

Raid Boss: Virizion

3880

Niantic ha annunciato il ritorno nei raid del trio dei Solenni Spadaccini, disponibile anche in versione cromatica.

In Pokémon GO è un Raid Boss leggendario, di livello 5, con 39601 PL Raid Boss, di doppio tipo Lotta/Erba. I Punti Lotta alla cattura sono i seguenti:

  • 1727 PL (senza bonus meteo, lv 20, 100% IV)
  • 2159 PL (con meteo Sole o Coperto, lv 25, 100% IV).

Sono necessari almeno 3 – 4  giocatori per poterlo affrontare con successo; i giocatori più preparati potranno tentare di sconfiggerlo in due, anche partecipando alla nostra sfida!

DEBOLEZZE: PsicoFolletto Volante FuocoGhiaccioVeleno

COUNTERS

 

Moltres Attacco d’Ala (Volante) Aeroattacco (Volante) – Legacy
Rayquaza Eterelama (Volante) Aeroassalto (Volante)
Honchkrow Beccata (Volante) Aeroattacco (Volante)
Lugia Extrasenso (Psico) Aerocolpo (Volante) – Legacy
Mewtwo Psicotaglio (Psico) Psicobotta (Psico) – Legacy
Togekiss Eterelama (Volante) Aeroassalto (Volante)
Staraptor Attacco d’Ala (Volante) Baldeali (Volante)
Unfezant Eterelama (Volante) Aeroattacco (Volante)
Zapdos Raggioscossa (Elettro) Perforbecco (Volante)

MOSSE

Virizion può avere le seguenti mosse:

  • Cozzata Zen (Psico, rapida)
  • Attacco Rapido (Normale, rapida)
  • Zuffa (Lotta, caricata a 1 barra)
  • Pietrataglio (Roccia, caricata a 1 barra)
  • Fendifoglia (Erba, caricata a 3 barre)

METEO

Il meteo migliore per affrontare Virizion è sicuramente il meteo Vento, che potenzia le mosse di tipo Psico e Volante. Tuttavia, data l’ampia gamma di debolezze di questo Raid Boss, possiamo sfruttare il meteo a nostro vantaggio in moltissime situazioni. Innanzitutto, il meteo Sole ci fornirà un bonus danno alle mosse di tipo Fuoco, ma attenzione: anche le mosse di tipo Erba del boss saranno potenziate. Il meteo Coperto darà vantaggio ai nostri counter di tipo Folletto e Veleno; inoltre, possiamo sfruttare il meteo Neve nel caso utilizzassimo counter di tipo Ghiaccio. Virizion risulta boostato dai meteo Coperto e Sole, così come le sue mosse rispettivamente di tipo Lotta e Erba; la mossa Cozzata Zen viene potenziata dal meteo Vento, mentre Pietrataglio risulterà potenziata dal meteo Parzialmente nuvoloso. Le condizioni meteo Pioggia e Nebbia risulteranno neutrali.

Approfondimento Raid (a cura di Silvia)

Squadra Budget
Grazie ai Raid Boss affrontati in passato deboli a Psico, Folletto, Volante, Fuoco, GhiaccioVeleno, molti di voi dovrebbero già avere una buona base di partenza!
Vediamo ora come ottimizzare le risorse in modo da riuscire a batterlo in 3/4!
1– Il suoi migliori counter sono i Pokémon di tipo Volante, 🤴🏻Moltres con Attacco d’ala/Aeroattacco è il TOP, già a livello 30 ha ottime prestazioni.
2– Ottimi se almeno a lv. 30 anche: Yveltal, Rayquaza, Honchkrow, Unfezant, Staraptor full Volante.
3– Va benissimo anche Mewtwo full Psico (meglio Confusione/Psicobotta, va bene anche con Psichico), che potete utilizzare anche contro Terrakion.
4– Counter secondari da inserire solo se li avete già a livello alto: Togekiss, Ho-oh, Zapdos, Lugia, Staraptor, Yanmega tutti full Volante (a parte Zapdos che deve avere Tuonoshock come veloce) e Reshiram.
5– Se usate i Pokémon di tipo Volante prestate molta attenzione alla caricata Pietrataglio, in quanto prendono danno x 2, perciò consigliamo di schivare.
6– In assenza di quelli sopra elencati potete inserire in squadra i vostri top di questi tipi: Psico (es. Espeon e Alakazam),Fuoco (es. Darmanitan, Chandelure e Charizard),Veleno, Ghiaccio e Folletto.
MegaEvoluzioni: MegaPidgeot
è l’unico che può dare boost con entrambe le mosse super efficaci.

Fonti: Gamepress e  Pokebattler