Home Community Day Slaking con Corposcontro… ma ne vale davvero la pena?

Slaking con Corposcontro… ma ne vale davvero la pena?

3875
Slaking con Corposcontro... ma ne vale veramente la pena?
Slaking con Corposcontro... ma ne vale veramente la pena?

Il Community Day di Slakoth è ormai alle porte e la domanda che ogni allenatore si pone è sempre: quanto sarà valida la nuova mossa esclusiva?

In questo articolo analizziamo la mossa esclusiva che potranno apprendere tutti gli Slaking che verranno evoluti durante il Community Day di Giugno, dalle ore 15 alle ore 19 (ore italiane): Corposcontro.

Partiamo prima ad una breve analisi del Pokémon in questione, Slaking. È un particolare Pokémon di tipo Normale appartenente alla 3a generazione. Si evolve da Vigoroth (con 100 caramelle) ed è l’ultima evoluzione del Pokémon pigrizia Slakoth. Assomiglia a un enorme gorilla che ama stare in panciolle disteso sul fianco. È un Pokémon davvero potente, dotato di grande forza di attacco e resistenza, e addirittura notevole velocità. Le sue statistiche si equivalgono addirittura a Pokémon leggendari come Kyogre e Groudon. Proprio per questo questo Slaking si prende il lusso di dormire durante le lotte, e questo fa calare notevolmente in lui il suo interessante potenziale.

Come incide la sua pigrizia nelle lotte, in Pokémon Go e in altri giochi Pokémon?
Nonostante la sua potenza, la sua pigrizia lo rovina. Nei giochi originali Slaking attacca un turno sì e uno no, diminuendo drasticamente la sua resa.
In Pokémon Go, dove non ci sono turni di attacco, la sua pigrizia è stata implementata attraverso la sua unica mossa di tipo veloce, Sbadiglio. Parliamo di una mossa che non fa alcun danno, ma contribuisce al caricamento della sua mossa caricata. Quindi, nonostante i suoi PL massimi sono 4431 (Slaking 100% al livello 40), non è un Pokémon attaccante valido.

Vale la pena investire caramelle e polvere di stella su Slaking con Corposcontro?
Prima dell’annuncio della mossa esclusiva, gli allenatori più preparati sull’argomento hanno sperato che la mossa esclusiva di Slaking fosse un attacco veloce e non caricato. Se così fosse stato, la sua pigrizia sarebbe stata annullata, rendendolo un Pokémon interessante. Purtroppo però, la mossa Sbadiglio resta, rendendo Slaking debole sia nei raid che nelle Lotte tra Allenatori (PvP), qualunque fosse stata la mossa caricata esclusiva.

Che utilità può avere Slaking con Corposcontro?
Slaking con Corposcontro potrà “servire” come pezzo da collezione, merce di scambio, o da mettere in difesa in una palestra (considerando sempre che i suoi alti PL renderà il calo di motivazione molto alto).

Community Day “inutile” quindi?
Se il nostro obbiettivo di gioco è avere Pokémon forti per le Lotte tra allenatori (PvP) e non ci interessano nuovi shiny da collezionare, questo Community Day potrebbe risultare “inutile”, ma non è proprio così. In realtà, possiamo puntare su Vigoroth, prima evoluzione di Slakoth (necessita di 25 caramelle). Vigoroth è, infatti, un Pokémon valido per la lega Mega (limite 1500 PL). Le sue statistiche più performanti sono 1-15-15 (1 in Attacco, 15 in Difesa e Stamina). Se proprio non riuscissimo a trovare uno Slakoth con tali statistiche (o altrettanti interessanti), potremmo puntare con tutta tranquillità negli scambi, visto che non avremo limiti di tempo per fargli apprendere mosse esclusive.
Il moveset consigliato è: Contrattacco (veloce), CorposcontroBattiterra (caricate).

Vi proponiamo l’infografica degli Slakoth selvatici perfetti ottenuta grazie al nostro generatore di tabelle IV, augurandovi la fortuna di incontrarne qualcuno durante il Community Day (ma anche prima/dopo!).

Infografica Slakoth perfetti selvatici
Infografica Slakoth perfetti selvatici
Italian League