Home Guide Guide di Base Quarta Generazione: Alle Origini del Mito

Quarta Generazione: Alle Origini del Mito

3658

ARCEUS E LA CREAZIONE

La quarta generazione è in fase di sviluppo e con essa arriverà una nuova ondata di Pokémon leggendari, potenzialmente i più potenti rilasciati fino ad ora. Ma quale è la storia dietro questi maestosi raid boss secondo i videogame? Se ve lo siete chiesto, questo è il posto giusto.

Da un vortice di caos ebbe origine un uovo contenente il creatore del Mondo Pokémon, Arceus. A sua volta egli diede vita a Palkia, Dialga Giratina, membri del “trio drago“. Giratina non tardò tuttavia a mostrare la sua natura ribelle e devastante, a tal punto che il creatore Arceus fu costretto a rinchiuderlo in un mondo parallelo: il cosiddetto Mondo Distorto. Secondo il mito, Arceus creò quindi lo spazio multidimensionale del Mondo Pokémon, e lasciò a Palkia e Dialga il controllo delle dimensioni dello Spazio e del Tempo. Giratina assunse invece il controllo dell’Antimateria nel Mondo Distorto.

L’alone divino attorno a questi Pokémon lascia presagire la loro rilevanza all’interno di Pokémon GO. Effettivamente, se le loro statistiche dovessero essere confermate senza depotenziamenti, tutti i membri del trio Drago e Arceus potrebbero avere massimi PL ben oltre i 4000. Ciò potrebbe rinvigorire la passione per le lotte raid, assopitasi in seguito al rilascio dei Regi.

I GUARDIANI DEI LAGHI

Arceus proseguì quindi la creazione con i leggendari Uxie, Mesprit e Azelf ai quali donò conoscenza, emozioni e volontà, affinché essi le distribuissero agli esseri viventi. Ricevettero dunque il compito di vegliare su queste doti nelle loro dimore in delle grotte al fondo di mistici laghi. Da qui “guardiani dei laghi“.

IL LEGAME CON LA TERZA GENERAZIONE

Ed è qui che la storia della terza generazione ha inizio. Dalla pressione sottomarina nacque Kyogre, mentre dalle profondità della terra la solidificazione del magma diede origine a Groudon. I due riempirono gli oceani e crearono i continenti. Tuttavia si incontrarono sfociando in un terribile scontro per la supremazia del Mondo Pokémon, risolto solo dall’intervento di Rayquaza. Rayquaza è un drago formatosi da minerali nel layer di ozono, che separò Groudon e Kyogre confinandoli a un lungo sonno in delle remote caverne.

I “Regi” chiudono la storia della creazione. Arceus creò infatti Regigigas che si incaricò di convertire i continenti in regioni del Mondo Pokémon (come Hoenn o Sinnoh). Si avvalse nel processo dell’aiuto del “trio golem“: Regirock, Registeel e Regice. Il leggendario Heatran nacque a seguito degli spostamenti della crosta terrestre durante la creazione della regione di Sinnoh.

Per conoscere più a fondo queste storie e prepararti al meglio all’arrivo dei leggendari della quarta generazione in Pokémon GO, ti consigliamo di giocare ai videogiochi Pokémon Diamante, Perla Platino. o consultare la Pokémon Wiki.

Italian League